giovedì 18 gennaio 2024

 BREAKING NEWS, INVASIONE, RELIGIONE

LA PERSECUZIONE DEI CRISTIANI ARRIVA IN ITALIA CON GLI IMMIGRATI

GENNAIO 18, 2024





































# L’ombra della persecuzione: un monito per l’Italia

La notizia che oltre 365 milioni di cristiani nel mondo subiscono un alto livello di persecuzione per la loro fede è sconcertante⁷. Questo dato, che rappresenta un aumento di 5 milioni rispetto all’anno precedente, solleva preoccupazioni serie e urgenti sulla libertà religiosa nel mondo contemporaneo⁷.

In particolare, la situazione in Nord Africa è particolarmente preoccupante. Prima dell’invasione araba nel VII secolo, i cristiani erano la maggioranza in Nord Africa¹². Tuttavia, la rapida espansione araba e musulmana ha cambiato drasticamente il panorama religioso della regione¹².

Oggi, l’Italia, come molti altri paesi europei, sta affrontando una crescente pressione migratoria dal Nord Africa e dal Medio Oriente.

Portare in Italia coloro che perseguitano i cristiani porterà, infatti, inevitabilmente a persecuzioni anche nel nostro paese. Non possiamo ignorare il fatto che la storia del Nord Africa ci mostra come una maggioranza possa diventare una minoranza perseguitata¹².

È fondamentale, quindi, che l’Italia e l’Europa nel suo insieme adottino politiche di immigrazione di totale chiusura rispetto all’immigrazione islamica. E’ essenziale tenere conto dei rischi a lungo termine per la stabilità e la coesione sociale dei nostri paesi.

La persecuzione dei cristiani nel mondo è un monito per tutti noi⁷. Dobbiamo lavorare insieme per evitare che l’ombra della persecuzione si estenda anche all’Italia.

Già oggi chiedono l’imposizione della Sharia:

In alcune città, come Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli, si sono già formate delle zone a forte presenza islamica, dove si assiste a fenomeni di segregazione, di violenza, di illegalità, di radicalizzazione. In queste zone, le donne musulmane sono costrette a portare il velo, i bambini sono educati secondo i principi del Corano, le moschee sono luoghi di propaganda e di reclutamento, i commercianti sono sottoposti alla tassa islamica, i cristiani sono perseguitati.

(1) Sono 365 milioni i cristiani perseguitati nel mondo. https://www.agi.it/estero/news/2024-01-18/cristiani-perseguitati-mondo-365-milioni-24893536/.
(2) Conquista omayyade del Maghreb – Wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Conquista_omayyade_del_Maghreb.
(3) Espansione islamica – Wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Espansione_islamica.
(4) La tratta araba e turca degli schiavi, dal Nord Africa all’Andalusia …. https://www.gliscritti.it/blog/entry/3297.
(5) Il primo cristianesimo in Nord Africa – Greelane.com. https://www.greelane.com/it/humanities/storia–cultura/early-christianity-in-north-africa-part-1-44461/.
(6) Cristianesimo in Nordafrica – Wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Cristianesimo_in_Nordafrica.
(7) In Gran Bretagna via libera alla legge per deportare gli immigrati in …. https://www.agi.it/estero/news/2024-01-18/legge-gran-bretagna-deportare-immigrati-ruanda-24894950/.
(8) Cinque cristiani arrestati in Corea del Nord perché pregavano. https://www.agi.it/estero/news/2023-05-29/corea_nord_cristiani_perseguitati_arrestati-21604482/.
(9) Estero | Agenzia Giornalistica Italia | AGI. https://www.agi.it/estero/.
(10) undefined. https://t.co/T1GanJwJXB.





















Nessun commento:

Posta un commento