lunedì 29 gennaio 2024

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI

DECINE DI FURTI, IMMIGRATO ARRESTATO E SCARCERATO OGNI VOLTA

GENNAIO 29, 2024































# L’Indignazione Cresce: Migranti in Italia e la Licenza di Rubare

È un’indignazione che cresce, un senso di frustrazione che si diffonde come un incendio incontrollato. La notizia di un cittadino romeno di 36 anni, identificato come M.O., arrestato nuovamente per furto aggravato, ha scosso l’Italia. Aveva al suo attivo decine di furti commessi in tutto il nord Italia, da Modena a Reggio Emilia, da Ravenna a Venezia, poi a Mantova, Belluno, Ferrara. Dopo essere stato arrestato in flagranza a Treviso una decina di giorni fa, era stato scarcerato. Questa notte, 27 gennaio, a Vicenza, è stato nuovamente arrestato.

Verso le ore 4.15 di oggi, al 113 è arrivata la segnalazione della presenza di un uomo, vestito di nero e con cappellino nero, mimetizzato nel buio, che cercava di scardinare la finestra di un bar. I poliziotti sono intervenuti immediatamente, cogliendo in flagranza il malvivente che, appena li ha visti, ha iniziato a scappare cercando di nascondersi all’interno di un cantiere edile. Ma è stato visto dagli agenti, che l’hanno acciuffato e tratto in arresto.

Sul posto è stato trovato uno zaino con un piede di porco in ferro, un cacciavite di oltre 30 centimetri e altro materiale per lo scasso. Tutto sottoposto a sequestro. Portato in questura dai controlli è stato possibile ricostruire il suo passato, ormai da anni dedito alla commissione di reati contro il patrimonio, con furti seriali in appartamenti e all’interno di esercizi commerciali.

La domanda che sorge spontanea è: come è possibile che un individuo con un tale curriculum criminale sia stato rilasciato dopo un arresto? Questo episodio solleva serie preoccupazioni sulla sicurezza dei cittadini e sulla capacità del sistema giudiziario di proteggere adeguatamente la società.

È tempo di affrontare la questione con serietà e determinazione. Non possiamo permettere che la paura e l’insicurezza diventino la norma nelle nostre città per la presenza dei criminali stranieri. È tempo di agire e sbatterli fuori.







Nessun commento:

Posta un commento