martedì 30 gennaio 2024

 BREAKING NEWS, TOSCANA

ALLARME IN TOSCANA: 11 CASI DI VAIOLO DELLE SCIMMIE, ENDEMICO IN AFRICA

GENNAIO 30, 202



































# Allarme in Toscana: undici casi di vaiolo delle scimmie

L’Asl della Toscana ha confermato undici casi di vaiolo delle scimmie. Secondo le informazioni disponibili, sette dei giovani infetti avrebbero partecipato a una festa di Capodanno. Il primo caso scoperto sarebbe nel Mugello. Sono stati avviati tutti gli accertamenti necessari per verificare eventuali ulteriori contagi.

Il vaiolo delle scimmie è un’infezione virale che si presenta spesso con una serie di sintomi, tra cui febbre, mal di testa, brividi, stanchezza, astenia, linfonodi ingrossati, mal di schiena e dolori muscolari. Dopo due o tre giorni dall’inizio della febbre, si manifesta un’eruzione cutanea e le lesioni cutanee si evolvono in vescicole, pustole e croste.

## Il vaiolo delle scimmie: una malattia endemica in alcune regioni

Il vaiolo delle scimmie è una malattia virale che si verifica principalmente in Africa centrale e occidentale². Tuttavia, dal maggio 2022, sono stati segnalati casi di vaiolo delle scimmie in paesi in cui la malattia non è endemica¹³. La maggior parte dei casi confermati con storia di viaggio ha segnalato viaggi in paesi in Europa e Nord America, piuttosto che in Africa occidentale o centrale, dove il virus del vaiolo delle scimmie è endemico¹.

(1) 2022 Mpox Outbreak Global Map | Mpox | Poxvirus | CDC. https://www.cdc.gov/poxvirus/Mpox/response/2022/world-map.html.
(2) Multi-country monkeypox outbreak: situation update. https://www.who.int/emergencies/disease-outbreak-news/item/2022-DON390.
(3) Mpox (monkeypox) outbreak 2022 – Global – World Health Organization (WHO). https://www.who.int/emergencies/situations/monkeypox-oubreak-2022.






chissa’ ste scimmie chi mai saranno e da dove verranno?? forse dai ghiacciai riscaldati del polo NorDE??
Girava molti anni fa il detto secondo cui la grid era stata portata dai negri nel mondo per effetto dei loro rapporti con le scimmie loro pari, tutto messo a tacere da gente alla soros!
siccome ai froci il negro piace assai , si sono beccati pure l’aids, e siccome di negri ce ne sono a miliardi in italia, ecco che la cosa si ripete …… almeno pure i negri hanno la loro utilità sopprimono a mazzate sia le sceme che i rikkioni tutti di sinistra!
ad ogni buon conto, le merde delle ong sulle loro navi hanno le tute ignifughe-anti proiettile, ed anti tutto per difendersi dalle malattie dei negri che ci vomitano in italia… loro lo sanno che i negri so tutti MPESTATI
















Nessun commento:

Posta un commento