IMMIGRATI HANNO DATO ALLE FIAMME IL CENTRO ACCOGLIENZA: DISTRUTTO
GENNAIO 31, 2024
# Incendi Devastanti al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Milo: Tre Migranti Arrestati
Il 22 gennaio, il Centro di Permanenza per il Rimpatrio (CPR) di Milo, Trapani, è stato devastato da incendi¹². Tre migranti, due tunisini senza precedenti e un marocchino con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, sono stati arrestati in relazione a questi incendi¹².
Gli incendi sono scoppiati nel primo pomeriggio, quando un gruppo di stranieri ha dato alle fiamme alcuni locali della struttura¹. Inizialmente, sono state bruciate coperte e cumuli di carta e plastica, che sono stati introdotti nelle stanze e utilizzati per dare alle fiamme i materassi accatastati in precedenza¹².
In pochi minuti, tre settori del CPR sono stati invasi da un fumo nero e tossico¹². I vigili del fuoco hanno trovato molte difficoltà nel controllare le fiamme, tanto che le operazioni di spegnimento sono durate ore¹².
Intorno alle 19, quando sembrava essere tornata la calma, nuovi incendi, appiccati con le stesse modalità e in altri settori, hanno reso inagibile la maggior parte del Centro¹².
Le indagini condotte dalla Squadra mobile di Trapani hanno portato all’identificazione dei tre migranti, che sono stati arrestati il 24 gennaio¹². Al momento dell’arresto, tutti indossavano gli stessi indumenti e accessori ripresi dalle telecamere il giorno dell’incendio¹².
Questo evento ha suscitato grande preoccupazione e indignazione tra la popolazione. Mentre le indagini continuano, la comunità si interroga sulle misure di sicurezza in atto nei centri di accoglienza e sulla necessità di rafforzare tali misure per prevenire incidenti simili in futuro.
La soluzione: militarizzare i rimpatri. Basta clandestini col cellulare dentro a questi centri che, invece, dovrebbero essere prigioni.
(2) Centro per i rimpatri di Milo devastato dagli incendi: tre migranti …. https://www.today.it/cronaca/incendio-crp-milo-fermati-migranti.html.
(3) Migranti, tre fermi per incendio a Cpr di Milo – LaPresse. https://www.lapresse.it/cronaca/2024/01/31/migranti-tre-fermi-per-incendio-a-cpr-di-milo/.
Nessun commento:
Posta un commento