lunedì 29 gennaio 2024

 BREAKING NEWS, INVASIONE, VIDEO

CLANDESTINO IN CENTRO ESPULSIONI DIVENTA INFLUENCER E DERIDE I POLIZIOTTI

GENNAIO 29, 2024




























# L’immigrato nel Cpr diventa influencer e deride i poliziotti

Milano, 2024 – Un ospite del Centro di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr) di Milano, di origine marocchina, è diventato un influencer di successo, guadagnando migliaia di euro attraverso i social media¹.

Il migrante ha accumulato 33mila follower su TikTok, 23.5mila su Instagram e oltre 2mila iscritti al suo canale YouTube¹. Attraverso questi canali, racconta la sua quotidianità all’interno del Cpr milanese, non disdegnando di effettuare anche dirette via social¹.

Il successo del suo profilo è dovuto principalmente alle visualizzazioni dei contenuti pubblicati su TikTok. Il social cinese ha infatti istituito un fondo creator da utilizzare per gli utenti che hanno almeno 10mila follower e che in un mese raggiungono almeno 10mila visualizzazioni¹. I pagamenti sono fissati in 2-4 centesimi per ogni 1000 view¹.

Inoltre, il migrante offre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento al suo profilo disponibile in due piani: uno da 3.49 euro al mese e uno da 6.99 euro¹. Non è noto se qualcuno abbia effettivamente sottoscritto l’abbonamento, ma la sola esistenza di questa opzione indica l’uso che il migrante fa del suo profilo¹.

Tra i video più visti del suo canale, ci sono quelli che riprendono gli agenti dei reparti mobili impegnati in un intervento all’interno del Cpr¹. In alcuni video, il migrante arriva a sbeffeggiare gli operatori delle forze dell’ordine, sottolineando come servano anche il caffè agli “ospiti” della struttura¹.

Questo caso solleva diverse questioni riguardanti la gestione dei Cpr e l’uso dei social media da parte dei clandestini. Sono criminali che devono essere espulsi e viene loro permesso di riprendere i centri di detenzione. Il sistema delle espulsioni deve essere militarizzato.


(1) L’immigrato nel Cpr diventa influencer e deride i poliziotti. https://www.ilgiornale.it/news/politica/limmigrato-nel-cpr-diventa-influencer-2274855.html.
(2) ilGiornale.it – Ultime notizie su attualità, politica ed economia. https://www.ilgiornale.it/.
(3) “Putin potrebbe sparire domani”, l’ex uomo della Cia e … – ilGiornale.it. https://www.ilgiornale.it/news/politica-estera/putin-potrebbe-sparire-domani-intrighi-cremlino-nella-2260162.html.




Nessun commento:

Posta un commento