mercoledì 31 gennaio 2024

 BREAKING NEWS, INVASIONE, ROMA, VIDEO

A ROMA L’IMPERO DEI CRIMINALI ZINGARI: “PRENDIAMO LA CITTÀ”

FEBBRAIO 1, 2024


































Video Player
00:24
06:47

Il clan dei Petrov, una famiglia rom situata nella periferia est di Roma, ha costruito un vero e proprio impero nel corso degli anni⁶. Questa famiglia è solo una delle molte che operano nella città, ognuna con la propria sfera di influenza e potere.

Ad esempio, il clan dei Casamonica è noto per aver stabilito una sorta di enclave fortificata nella Borgata Romanina, nel sud-est di Roma⁴. Questo clan ha anche agito come mediatori culturali nel campo di Castel Romano, un grande “villaggio della solidarietà” che ospita 1000 persone²³.

Questi clan sono coinvolti in una serie di attività illecite, tra cui il traffico di droga e altri crimini²⁴. Le autorità locali e nazionali stanno lavorando per affrontare questi problemi, ma la complessità della situazione rende difficile una soluzione semplice²⁴⁵.

(1) Il clan dei rom: i figli dei boss che vogliono prendersi Roma – MSN. https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/video/il-clan-dei-rom-i-figli-dei-boss-che-vogliono-prendersi-roma/vi-BB1hzIxN.
(2) La mappa delle mafie a Roma: come i clan si spartiscono le piazze di …. https://www.fanpage.it/roma/la-mappa-delle-mafie-a-roma-come-i-clan-si-spartiscono-le-piazze-di-spaccio-della-citta/.
(3) Mafia Capitale, problemi con i rom? I Casamonica fanno da mediatori …. https://www.romatoday.it/cronaca/mafia-capitale-casamonica-mediatori-culturali.html.
(4) Dai clan serbi ai montenegrini, così i rom si dividono il potere. https://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/clan_serbi_montenegrini_rom_potere-1065913.html.
(5) La “mappa” delle Mafie a Roma – Agenzia Giornalistica Italia. https://www.agi.it/cronaca/news/2023-04-02/mappa_mafie_roma-20774060/.
(6) Gli affari sporchi dei rom: il maxi villaggio abusivo – Libero.it. https://www.libero.it/tv/gli-affari-sporchi-dei-rom-il-maxi-villaggio-abusivo_msF312803501022C17.


















Nessun commento:

Posta un commento