E’ ARRIVATO IN AEREO IL PRIMO CARICO IN ITALIA DI DONNE VELATE DA GAZA – FOTO
GENNAIO 29, 2024
E’ arrivato il primo carico delle centinaia di palestinesi che il governo italiano ha deciso di trasferire da Gaza in Italia per ‘cure’.
La scusa ufficiale è portare in Italia bambini palestinesi feriti a Gaza¹. Questi bambini, accompagnati da tutti i loro familiari, sono arrivati in Italia a bordo di un volo dell’Aeronautica Militare coordinato dal Comando Vertice Interforze¹.
Il volo è atterrato a Ciampino e il Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, era presente per accogliere questo primo gruppo¹. Questa operazione fa parte di un progetto più ampio che mira a trasferire un totale di 100 minori palestinesi feriti, insieme ai loro parenti, presso gli ospedali Bambin Gesù di Roma, Gaslini di Genova, Meyer di Firenze e Rizzoli di Bologna¹.
Poi mancano gli anestesisti, dicono.
Questi palestinesi, che erano arrivati in Egitto solo tre giorni prima attraverso il valico di Rafah, erano stati inizialmente curati e stabilizzati dai sanitari egiziani nelle strutture ospedaliere locali¹. Successivamente, un team sanitario militare italiano, insieme al personale della Difesa, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’ospedale Gaslini, ha lavorato in stretto coordinamento per rendere possibile il trasferimento dei primi bambini con i rispettivi accompagnatori¹.
Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha espresso la sua profonda gratitudine alle istituzioni e ai sanitari egiziani per il loro supporto, che ha reso possibile questa missione umanitaria¹. Ha sottolineato che solo con la cooperazione internazionale possiamo affrontare sfide così grandi e garantire la sicurezza delle persone più vulnerabili¹.
Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha dichiarato che nei prossimi giorni assicureranno massima attenzione e cura a “tutti gli altri coinvolti in questa importante iniziativa umanitaria”¹.
“Abbiamo seguito minuto per minuto, con il presidente del Consiglio, questa operazione con una passione quasi da genitori. Il lavoro è stato complesso. Dobbiamo alleviare la sofferenza dei civili lavorando per la pace, non è facile”, ha aggiunto Tajani.
Non pretendiamo Talleyrand, ma non meritiamo un bitorzolo come Tajani. Questo è il prezzo di avere qualcuno senza palle a Palazzo Chigi.
Quando faranno in Italia quello che hanno fatto in Israele, i bambini italiani dove li manderete a farli curare, dai musulmani? Dio, quanto siete ingenui nella vostra incapacità di comprendere il mondo. Il mondo è un posto pericoloso, e in un mondo del genere non possiamo permetterci gente come voi in ruoli di responsabilità.
Nessun commento:
Posta un commento