BREAKING NEWS, INVASIONE, MILANO, VIDEO
NUOVA RIVOLTA VIOLENTA AL CENTRO IMMIGRATI DI MILANO
GENNAIO 24, 2024
# Rivolta al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Milano: Un’Emergenza Sicurezza
Il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Milano, situato in Via Corelli, è di nuovo teatro di una violenta rivolta¹²³. Questo centro, operativo dagli anni ’90, è una struttura adibita al trattenimento di stranieri in attesa di espulsione². Per lo più delinquenti come spacciatori e stupratori che hanno scontato la pena.
## La Rivolta
La rivolta è condotta dai soliti gruppi di spacciatori senza permesso di soggiorno, apparentemente sobillati da associazioni radicali pro-accoglienza. Le forze dell’ordine, in tenuta antisommossa, sono intervenute per sedare la rivolta e ripristinare l’ordine.
## Il Contesto
I CPR sono strutture che ospitano clandestini in attesa di espulsione. Questi centri sono spesso al centro di polemiche a causa delle condizioni dei privilegi di cui godono i clandestini al loro interno che hanno anche gli smartphone coi quali riprendere i poliziotti e inviare immagini a potenziali terroristi di casa loro²³. Nel caso del CPR di Milano, un’inchiesta è stata aperta perché la procura di Milano è preoccupata che i migranti non abbiano cibo di qualità¹.
## Le Conseguenze
Questo episodio di violenza mette in luce l’urgente necessità di affrontare la questione della sicurezza nei CPR. È fondamentale che le autorità competenti prendano provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire ulteriori episodi di violenza militarizzando le espulsioni: prigioni militari in basi militari e aerei militari. Crosetto, invece di organizzare voli aerei di palestinesi per l’Italia, si occupi di espellere i clandestini. E’ ministro della Difesa, no?
(1) Inchiesta Cpr, sequestro d’urgenza e ipotesi commissariamento – RaiNews. https://www.rainews.it/tgr/lombardia/articoli/2023/12/inchiesta-cpr-via-corelli-milano-pm-sequestrano-societa-di-gestione-dd5e02d9-2ba1-4b42-8a53-3d836c624321.html.
(2) I Centri di Permanenza per i Rimpatri (CPR) – DirittoConsenso. https://www.dirittoconsenso.it/2021/04/09/centri-di-permanenza-per-i-rimpatri/.
(3) Centri di permanenza per il rimpatrio: i “buchi neri” dell’Italia. https://www.osservatoriodiritti.it/2021/10/21/centri-di-permanenza-per-il-rimpatrio-in-italia-cosa-sono-dove-sono/.
Nessun commento:
Posta un commento