sabato 20 gennaio 2024

 BREAKING NEWS, ESTERI

ATTACCO A BASE MILITARE AMERICANA IN IRAQ

GENNAIO 21, 2024



Il Comando Generale Americano ha confermato che una base militare che ospita soldati americani in Iraq è stata colpita da un missile². Questo attacco rappresenta un ulteriore episodio di tensione nella regione, già segnata da numerosi conflitti.

## Dettagli dell’Attacco

L’attacco è avvenuto alle 18:30 (ora di Bagdad) del 20 gennaio². Missili balistici multipli e razzi sono stati lanciati da militanti sostenuti dall’Iran nell’Iraq occidentale e hanno preso di mira la base aerea di al-Assad². I sistemi di difesa aerea della base hanno intercettato la maggior parte dei missili, mentre altri sono caduti sulla base².

## Conseguenze

Dalle prime informazioni, pare ci siano feriti e alcuni potrebbero essere americani². Un certo numero di dipendenti statunitensi sono sottoposti a valutazione per ferite alla testa². Anche almeno un membro del servizio militare iracheno è rimasto ferito².

## Valutazione dei Danni

Al momento, si stanno valutando i danni². Le autorità militari stanno conducendo un’indagine approfondita per determinare l’entità dell’attacco e le sue conseguenze.


(1) Iraq, missili contro la base Usa: “Ci sono feriti” – ilGiornale.it. https://www.ilgiornale.it/news/guerra/missili-su-base-usa-iraq-ci-sono-feriti-2271237.html.
(2) Iraq, missili contro la base Usa: “Ci sono feriti”. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/missili-contro-una-base-usa-ci-sono-feriti/ar-BB1h0hQY.
(3) Missili contro una base Usa | Ci sono feriti – Zazoom Social News. https://www.zazoom.it/2024-01-21/missili-contro-una-base-usa-ci-sono-feriti/14134676/.
(4) Attacchi con razzi e droni a basi Usa in Iraq – Ultima ora – Ansa.it. https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2023/10/20/attacchi-con-razzi-e-droni-a-basi-usa-in-iraq_d937ad74-43d4-49be-9214-5baec07aff4a.html.











Nessun commento:

Posta un commento