martedì 28 gennaio 2020

ACCORDO GOVERNO: 700 SBARCANO IN ITALIA E 70 A MALTA, È LA ‘ROTAZIONE DEI PORTI’





ACCORDO GOVERNO: 700 SBARCANO IN ITALIA E 70 A MALTA, È LA ‘ROTAZIONE DEI PORTI’







Un altro grande risultato del governo abusivo. Funzionano gli accordi di Malta. L’ultimo successo è che l’Italia si prende la Ocean Viking con oltre 400 clandestini a bordo, mentre Malta una settantina di immigrati:


Dopo aver raggiunto l'accordo sul ricollocamento in Europa, ha concesso l'autorizzazione allo sbarco dei 77 a bordo della .
Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter
22 utenti ne stanno parlando


In Italia arriverà anche la catalana Open Arms con quasi 300 a bordo. E visto il numero di sbarchi in questi mesi, la rotazione dei porti Ue funziona così: dopo qualche migliaio di clandestini in Italia, 1 sbarco a Malta.

E’ vergognoso. Orde di nigeriani, bengalesi e pakistani spacciati per ‘profughi’.


✔️ Tra qualche ora la farà sbarcare i 403 a
✔️ La @openarms_fund sta continuando a monitorare la zona SAR libica con a bordo 237 migranti. @campsoscar oltre al motore, ci sarebbe da sostituire il transponder che non trasmette da mesi i dati di prua
Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter
35 utenti ne stanno parlando

Anche a me sono in ‘rotazione’…. Non per la proporzione (considerando le rispettive estensioni, ci sta), il punto è che il flusso va arrestato, non dovrebbero rimanere più del tempo tecnico necessario a prendergli le impronte (e perchè no una traccia del DNA) e rispedirli al mittente. Qui c’è da fare pulizia, se proprio si vuole fare qualcosa, il più va fatto in loco. Ma pure quello è un discorso utopistico, anche se non lo escludo a priori. Buone relazioni commerciali, non intromettersi nelle loro questioni interne, e se ancora rompono giù botte.

















Nessun commento:

Posta un commento