venerdì 31 gennaio 2020

ARRIVA IL PD AL GOVERNO E CROLLA IL PIL: -0,3% NELL’ULTIMO TRIMESTRE, PARE CHE LE COSE IN ITALIA DA QUANDO C'E' QUESTO GOVERNO NON VANNO TANTO BENE. 










ARRIVA IL PD AL GOVERNO E CROLLA IL PIL: -0,3% NELL’ULTIMO TRIMESTRE


Il Pd torna al governo ad agosto, il tempo dei primi provvedimenti, e da ottobre inizia a crollare il PIL
Il Prodotto interno lordo nel quarto trimestre del 2019 scende dello 0,3% rispetto al terzo trimestre mentre rimane fermo, invariato, su base annua. Lo rileva l’Istat diffondendo la stima preliminare del Pil (espresso in valori concatenati e corretto per il calendario e la stagionalità). Il trimestre precedente aveva invece registrato un aumento dello 0,1% congiunturale e dello 0,5% tendenziale.
Il calo trimestrale dello 0,3% è il più forte dal primo trimestre del 2013, ovvero da quasi 7 anni. Nel 2019 il Pil italiano ha registrato un aumento dello 0,2% sia in base a dati corretti per gli effetti di calendario che in base a dati trimestrali grezzi, in netta frenata rispetto al +0,8% del 2018. Lo comunica l’Istat; si tratta di una prima indicazione sulla media annua. Il risultato completo sarà invece quello che l’Istat renderà noto il 2 marzo, dato calcolato in modo più approfondito e con una diversa metodologia. Le previsioni contenute nella nota di aggiornamento al Def per il 2019 si attestano al +0,1%.









Considerato che vogliono togliere il decreto sicurezza, quindi la possibilità di poterti difendere in casa o in azienda senza essere incriminato. Non vogliono aiutare le aziende che producono e creano ricchezza, ma favorire il business della accoglienza, che non genera ricchezza ma solo debito pubblico, con conseguente aumento delle tasse credo che molti italiani ci pensano bene prima di investire in Italia. Si trasferiscono.






Nessun commento:

Posta un commento