CORONAVIRUS, GOVERNO SENZA FRONTIERE PORTA L’EPIDEMIA IN ITALIA: VOLI CHIUSI SOLO A VIRUS ENTRATO
CORONAVIRUS, GOVERNO SENZA FRONTIERE PORTA L’EPIDEMIA IN ITALIA: VOLI CHIUSI SOLO A VIRUS ENTRATO
Conte annuncia i primi due casi accertati in Italia. Portato allo Spallanzani un pullman con a bordo alcuni turisti cinesi
Un governo di incapaci. Il coronavirus ‘cinese’ è sbarcato in Italia, portato da due cinesi, facenti parte di un gruppo di connazionali in Italia da meno di dieci giorni.
Il che significa che se il governo dei porti e delle frontiere aperte avesse sigillato i confini ai voli in arrivo dalla Cina appena scoppiata l’emergenza, oggi non avremmo due infetti e altre decine di cinesi isolati allo Spallanzani di Roma.
E chissà quanti altri cinesi infetti sono entrati visti i non controlli, andati avanti fino a questo pomeriggio:
Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’istituto Spallanzani di Roma, ha fatto sapere che “l’Asr ha messo in atto il programma per identificare possibili contatti, le persone verranno tracciate ma al momento non sembra che ci siano rischi di popolazione. L’autorità sanitaria regionale sta tracciando tutti i contatti, i movimenti di queste persone, per puro principio di precauzione. Il ministero insieme alla regione faranno un bollettino sanitario”.
Siamo nelle mani di Speranza e Zingaretti. Meglio trasferirsi a Wuhan.
CONFERMATI i primi due casi di #coronavirus in Italia (due turisti cinesi), CHIUSO il traffico aereo con la Cina, dichiarata l’EMERGENZA globale dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Nella serata di oggi, invece, è emerso un nuovo caso sospetto a Reggio Calabria. Una nota dell’ospedale ha infatti fatto sapere che “nel pomeriggio di oggi è stata ricoverata nel reparto di Malattie infettive in regime di isolamento respiratorio una giovane affetta da una sindrome respiratoria febbrile”. I sintomi fanno pensare al Coronavirus anche perché, come ha fatto notare la stessa struttura ospedaliera, “la giovane aveva recentemente soggiornato a Shanghai”.
Nessun commento:
Posta un commento