venerdì 31 gennaio 2020

CORONAVIRUS: CONTINUANO AD ARRIVARE VOLI AEREI CARICHI DI CINESI 







CORONAVIRUS: CONTINUANO AD ARRIVARE VOLI AEREI CARICHI DI CINESI – VIDEO






Come scritto ieri sera:
Nonostante l’emergenza nazionale, continuano ad arrivare voli aerei carichi di cinesi:

Questa mattina sono atterrati a Roma Fiumicino altri 3 aerei provenienti dalla , zero quarantena. Altri passeggeri, provenienti da altre destinazioni che però sono passati dalla Cina, non hanno affrontato NESSUN controllo sanitario! Governo indegno!
817 utenti ne stanno parlando


AdR fa saspere che a Fiumicino “è stata seguita la procedura sanitaria indicata dal Ministero della Salute e gestita dall’Unità per la sicurezza sanitaria transfrontaliera Usmaf Sasn secondo quanto previsto dal Regolamento sanitario internazionale”.


Il problema è infatti proprio questo: i voli da quelle zone vanno bloccati. Anche a Malpensa era stata seguita la procedura corretta con i due ormai noti cinesi infetti. Eppure non è bastato.

I primi segnali mercoledì pomeriggio, con violenti attacchi di tosse, poi un velocissimo peggioramento delle condizioni di salute: si parla dei due cinesi contagiati dal coronavirus, primi due casi ufficiali in Italia confermati nella serata di giovedì. I due stavano all’hotel Palatino, in via Cavour a Roma, dove hanno alloggiato per due giorni.

https://vod08.msf.cdn.mediaset.net/farmunica/2020/01/543840_16ff8933e8e965/16ff8933e8e965-19_0.mp4 La coppia di turisti cinesi risultata contaminata dal coronavirus era in Italia da circa dieci giorni. La stanza in cui marito e moglie alloggiavano nell’ hotel Palatino a Roma è stata sigillata per consentire alla Asl di effettuare la decontaminazione. Un pullman con a bordo turisti cinesi è stato scortato dalla polizia per es- …


L’epidemia di coronavirus è un’emergenza sanitaria globale. Con settimane di ritardo, l’Oms ha certificato che il livello di attenzione massima ha oltrepassato i confini cinesi. Questo grazie ai ritardi nell’isolare la Cina sigillando le frontiere. Da quando è emerso a Wuhan, in Cina, il coronavirus ha infettato più persone dell’epidemia di SARS del 2003,























Nessun commento:

Posta un commento