venerdì 31 gennaio 2020

CORONAVIRUS E’ SBARCATO IN ITALIA: 2 CINESI INFETTI, HOTEL SIGILLATO










CORONAVIRUS E’ SBARCATO IN ITALIA: 2 CINESI INFETTI, HOTEL SIGILLATO







Video Player
00:01
01:45
La coppia di turisti cinesi risultata contaminata dal coronavirus era in Italia da circa dieci giorni.
La stanza in cui marito e moglie alloggiavano nell’ hotel Palatino a Roma è stata sigillata per consentire alla Asl di effettuare la decontaminazione.
Bloccati i voli: chiudono la stalla coi buoi già scappati
Video Player
00:01
00:51
“I due casi accertati sono due turisti cinesi che sono venuti nel nostro Paese, i primi due casi accertati di Coronavirus”.
Così il presidente del Consiglio Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
Non c’è motivo di panico e allarme sociale, dice il premier che ha convocato
per domani il Consiglio dei ministri in cui si adotteranno “ulteriori misure in
modo da mettere tutte le strutture competenti a disposizione, ivi compresa la
protezione civile”.
Il governo ha annunciato i primi due casi accertati in Italia: sono due turisti cinesi da poco giunti nel nostro Paese, che ora si trovano in isolamento all’Istituto Spallanzani di Roma. Il premier Conte, in ritardo di settimane, ha inoltre annunciato la chiusura dei collegamenti aerei tra Italia e Cina, precisando tuttavia che «non c’è motivo di allarme e panico». Certo, come no.
«Venerdì mattina – ha detto – ho convocato un Consiglio dei ministri in cui adotteremo ulteriori misure in modo da mettere tutte le strutture competenti a disposizione, ivi compresa la protezione civile».


https://vod08.msf.cdn.mediaset.net/farmunica/2020/01/543840_16ff8933e8e965/16ff8933e8e965-19_0.mp4 La coppia di turisti cinesi risultata contaminata dal coronavirus era in Italia da circa dieci giorni. La stanza in cui marito e moglie alloggiavano nell’ hotel Palatino a Roma è stata sigillata per consentire alla Asl di effettuare la decontaminazione.


Dovevi chiudere i voli, incapace. Invece:



L’epidemia di coronavirus è un’emergenza sanitaria globale. Con settimane di ritardo, l’Oms ha certificato che il livello di attenzione massima ha oltrepassato i confini cinesi. Questo grazie ai ritardi nell’isolare la Cina sigillando le frontiere. Da quando è emerso a Wuhan, in Cina, il coronavirus ha infettato più persone dell’epidemia di SARS del 2003,


Diverse compagnie aeree – dopo Lufthansa, British e Klm, anche Air France – hanno fermato i voli da e per la Cina. Ma in Italia continuano ad arrivare voli dalla Cina:

: la chiude i confini con la . Air France e British Airways hanno sospeso i voli da e per la ... Nel frattempo in , al Leonardo da Vinci Fiumicino, atterrano (4 ore fa) passeggeri provienienti da Shanghai.
543 utenti ne stanno parlando


https://vod08.msf.cdn.mediaset.net/farmunica/2020/01/543840_16ff8933e8e965/16ff8933e8e965-19_0.mp4 La coppia di turisti cinesi risultata contaminata dal coronavirus era in Italia da circa dieci giorni. La stanza in cui marito e moglie alloggiavano nell’ hotel Palatino a Roma è stata sigillata per consentire alla Asl di effettuare la decontaminazione. Un pullman con a bordo turisti cinesi è stato scortato dalla polizia per es- 



Speriamo che il virus si diffonda il piu possibile… non ammazza molto, sicuramente meno di quanto servirebbe per far dare le dimissioni a Conte, però aiuta, eccome se aiuta!



Condivido. Una bella pandemia in stile zombie. E i sopravvissuti a sparare in testa ai cadaveri negri e gialli (che cadaveri lo erano cmq anche prima…)






Nessun commento:

Posta un commento