mercoledì 25 settembre 2019

LEGA OCCUPA BANCHI GOVERNO, SALTA UN’ALTRA SEDUTA: È GUERRIGLIA PARLAMENTARE







LEGA OCCUPA BANCHI GOVERNO, SALTA UN’ALTRA SEDUTA: È GUERRIGLIA PARLAMENTARE


La Lega ha occupato i banchi del governo al Senato e la seduta è stata sospesa.La protesta è nata dopo che la vicepresidente di turno Rossomando ha negato la calendarizzazione di una mozione sull’ambiente, richiesta da Calderoli.
La mozione era stata presentata a giugno. Il senatore leghista ne ha chiesto
la calendarizzazione alla luce delle dichiarazioni del premier Conte all’Onu
sul clima, motivando “sopravvenute questioni urgenti”. Caratteri non riscontrati da Rossomando, che ha quindi negato la calendarizzazione.

La Lega aveva promesso il Vietnam al Senato. Pd-M5s non usciranno vivi da questa pagliacciata di governo.











Nessun commento:

Posta un commento