sabato 28 settembre 2019

QUESTA FOTO SPIEGA LE PIAZZE PIENE DI ‘GRETINI, I SOMARI RINGRAZIANO IL MINISTRO DELL'ISTRUZIONE. 







QUESTA FOTO SPIEGA LE PIAZZE PIENE DI ‘GRETINI’ – FOTO






Visualizza l'immagine su Twitter






E allora se non gliene fotte nulla del clima, e di studiare non ne mangia neppure a brodo, può fare una cosa che lo renderebbe utile alla società: andare a lavorare.
L’obbligo scolastico fino a 16 anni è stato uno dei tanti errori commessi dalla politica sulla scuola italiana. Tanti che ottengono la licenza media, potrebbero farne benissimo a meno di frequentare le scuole superiori, visto che non amano studiare o lo fanno controvoglia, e invece li si potrebbe avviare al mondo del lavoro facendogli fare mestieri manuali. Se la scuola italiana è diventata un grande diplomificio e laureificio, è dovuto alla presenza massiccia di tutti questi somari.





Insegno in un istituto professionale, e ahimè ieri mi sono trovato con un solo studente in classe per via degli sciopero che conosciamo. L’unico studente presente era un ragazzo senegalese arrivato un anno fa e che capisce a stento l’italiano. Benché sia molto più educato di tanti altri coetanei italiani, mio Dio, non conosce le tabelline!! Ora ditemi che cosa devo fare????!!!!






Nessun commento:

Posta un commento