ONDATA DI SBARCHI FANTASMA: BARCONI SULLA SPIAGGIA E CLANDESTINI CORRONO IN PAESE
ONDATA DI SBARCHI FANTASMA: BARCONI SULLA SPIAGGIA E CLANDESTINI CORRONO IN PAESE – VIDEO
Non solo Lampedusa e la Sardegna, è assalto anche alle coste siciliane, con un’ondata di sbarchi fantasma. Con tutti i rischi del caso:
Sono almeno due gli sbarchi “fantasma” certi. Ma dei clandestini potrebbero essere stati “scaricati” fra Zingarello e Cannatello. E questo lo si ipotizza sulla base del fatto che 8 extracomunitari sono stati notati e videoripresi mentre vagavano sul ciglio della strada. Sono ore di caso.
Sbarco “fantasma” sulla spiaggia di Capobianco a Cattolica Eraclea. Un barcone, di circa 10 metri, è riuscito a raggiungere l’arenile senza che si innescassero allarmi. I clandestini che erano a bordo, non è chiaro quanti fossero, sono fuggiti. All’interno dello scafo è rimasto un telefono cellulare, mentre sulla sabbia ci sono ancora dei vestiti bagnanti e tanti sacchi neri. Lo sbarco sarebbe avvenuto all’alba.Di questo sbarco – composto verosimilmente da tunisini – nessuno delle forze dell’ordine, deputate a fronteggiare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, sapeva nulla a quanto pare. La scoperta è stata fatta da un giornalista. Roba da matti.
Approdo, altrettanto misterioso, anche a Torre Salsa a Siculiana dove la Guardia di finanza ha già sequestrato il barcone. Carabinieri, polizia e gli stessi uomini delle Fiamme gialle stanno effettuando – in maniera capillare – un rastrellamento del territorio per riuscire ad intercettare i migranti sbarcati. A quanto pare, qualcuno degli extracomunitari in fuga sarebbe stato già bloccato.
L’associazione ambientalista “MareAmico” ha immortalato – con una ripresa video – 8 clandestini che camminavano sul ciglio della strada fra Cannatello e Zingarello. C’è stato un altro sbarco “fantasma”? Si chiede la stessa associazione? Non è escluso naturalmente che i migranti possano essere stati “scaricati” davanti la costa da un’imbarcazione che ha poi ripreso il largo. Carabinieri e Capitaneria di porto si stanno interessando di quest’ultimo caso.
in un paese civile avrebbero trovato la navetta pronta a portarli in paese…
…e come sono ecologici! Hanno lasciato un po’ di concime, proprio come piace agli accoglioni (tanto non è la patria loro). Sono comunque da ringraziare che non abbiano appiccato il fuoco appena sbarcati.
La barca ha proclami inneggianti al loro dio, come secoli fa, i saraceni, solo che oggi c’è il PD al governo dell’Italia: i saraceni hanno la strada spianata!