mercoledì 29 gennaio 2020

CORONAVIRUS: PERCHÉ NON BLOCCHIAMO L’INGRESSO DI CINESI IN ITALIA?









CORONAVIRUS: PERCHÉ NON BLOCCHIAMO L’INGRESSO DI CINESI IN ITALIA?




Il Coronavirus tiene in ostaggio Wuhan. Milioni di cinesi sono “in quarantena” nella città-focolaio del virus.
Un video, pubblicato sui social, sta facendo il giro del web: in un clima surreale da coprifuoco militare, gli abitanti della metropoli passano la notte nei palazzoni illuminati a giorno cantando dalle finestre cori di incitamento.
Video Player
00:00
00:30
Il nuovo coronavirus in Cina ha superato la diffusione della Sars del 2003. Trump valuta stop di tutti i voli Usa.
Intanto, mentre noi non blocchiamo i voli commerciali dalla Cina,la British Airways ha annunciato la so-
spensione immediata di tutti i suoi vo-
li verso la Cina a causa dell’epidemia
del nuovo coronavirus che finora ha
contagiato 6 mila persone. Almeno ufficialmente.
E si susseguono misure di protezione rispetto alla diffusione del virus. Le prove di Coppa del mondo di sci, previste in Cina a febbraio, sono state annullate. La British Airways ha deciso di sospendere tutti i voli da per la Cina. Toyota ha interrotto la produzione in Cina fino al 9 febbraio. Starbucks ha annunciato la chiusura temporanea di metà dei punti vendita in Cina. Pochi giorni fa anche McDonald’s aveva annunciato una decisione simile.
, 6 giorni fa è atterrato a un aereo proveniente da con 202 persone. Pare che siano state prese le dovute precauzioni ma il può manifestarsi anche dopo 14 giorni senza dare segnali. Perchè non sono stati messi in quarantena? @RobertoBurioni



All’estero la nazionale di calcio femminile cinese è stata messa in quarantina in Australia.


Intanto, è atterrato in Alaska, da dove ripartirà per la California,l’aereo con 240 cittadini americani evacuati da Wuhan, città cinese epicentro del coronavirus. La Casa Bianca ha comunicato a tutte le compagnie aeree che sta valutando di sospendere tutti i voli da e
per la Cina, di fronte all’escalation dell’emergenza.


Salvini chiede al governo di riferire in Aula sul coronavirus: “C’è tutto il mondo che si sta occupando e preoccupando del virus, vogliamo rassicurazioni”

Primo volo per rimpatriare gli italiani bloccati a Wuhan, la città cinese maggiormente coinvolta dal nuovo coronavirus. Lo annuncia la Farnesina.
Il velivolo, previsto in partenza dall’Italia domani una volta acquisite le necessarie autorizzazioni da parte cinese, raggiungerà direttamente l’aeroporto di Wuhan con a bordo personale medico specializzato, infermieri e adeguato equipaggiamento sanitario per garantire un trasporto sicuro.All’arrivo in Italia i connazionali seguiranno il protocollo sanitario previsto.

Con il governo più a sinistra della storia italiana, temo sia solo utopia…

















Nessun commento:

Posta un commento