lunedì 29 aprile 2019

LEGA AL BALLOTTAGGIO A GELA: È BOOM SALVINI IN SICILIA


I media stanno cercando di sminuire un risultato fuori da ogni previsione.
A Caltanissetta, unico capoluogo di provincia al voto, andranno al ballottaggio Michele Giarratana (37% circa), appoggiato dal centrodestra, e Roberto Gambino (20%) del M5s; poi Oscar Aiello della Lega.
Un candidato leghista che, da solo, prende il 13 per cento a Caltanissetta, alle amministrative. Solo pochi punti meno del M5s che ha qui il suo bacino elettorale.
Sarà sfida al secondo turno tra Lucio Greco (37%) e Giuseppe Spata (31%) a Gela: il primo è sostenuto dall’alleanza tra il pezzo di Fi vicino a Gianfranco Miccichè e il Pd, il secondo è il candidato della Lega, appoggiato dal centrodestra e dai dissidenti di Fi; male il M5s, che aveva stravinto cinque anni fa, con il candidato Simone Morgana che si ferma al 14% (quarto).
Vittoria della Lega a Motta Sant’Anastasia e ballottaggio a Gela e Mazara del Vallo alle !
Grazie per queste emozioni!

 A Castelvetrano, comune sciolto per mafia due anni fa, sarà ballottaggio tra Calogero Martire (29%) del centrodestra e Enzo Alfano (28%) del M5s; si ferma attorno al 17% invece Pasquale Calamia, unico candidato col simbolo del Pd per il quale si è speso il segretario Nicola Zingaretti che aveva tenuto un comizio in piazza alla vigilia della Liberazione.
A Mazara del Vallo sarà ballottaggio tra Salvatore Quinci (33%) sostenuto da liste civiche e Giorgio Randazzo (21,1%), il candidato della Lega sostenuto anche da tre liste civiche.
A Monreale il duello al ballottaggio sarà tra Alberto Arcidiacono (24%), autonomisti e Diventeràbellissima, e l’uscente Pietro Capizzi (23%), appoggiato da una parte del Pd e da pezzi del centrodestra. Indietro l’ex sindaco Salvino Caputo.
Tanto per dare il senso: a Gela e Caltanissetta, la Lega prese il 7% alle politiche. A Mazara il 4%.
E sono elezioni amministrative, dove contano gli intrallazzi di chi è lì da quasi un secolo. Risultato stratosferico.



Nessun commento:

Posta un commento