lunedì 29 aprile 2019

GHANESE SPACCA PIEDE A POLIZIOTTA, LIBERATO MANDA UNA MAMMA ALL’OSPEDALE



“In pochi giorni ha prima messo ko una poliziotta che è finita col malleolo rotto, quindi, venerdì, ha investito con la bici (pedalando contromano) una 46enne che stava passeggiando mano nella mano col figlioletto, ed oggi è ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Bufalini. Il protagonista è lui, un ghanese, che evidentemente non conosce né le regole della convivenza civile né quelle del codice della strada e non fa che procurare danni seri ai nostri cittadini. Non c’è che dire: è un pericolo e va fermato”.

Il leghista Gabriele Padovani, consigliere comunale a Faenza e candidato all’Europarlamento nella circoscrizione del Nord-Est, attacca.
“Al di là della solidarietà alla donna vittima che oggi si ritrova in un letto di ospedale in condizioni gravi, quel che mi preme sottolineare è che questo investimento poteva essere evitato: già, perché il medesimo ghanese qualche mese giorno prima, aveva dato in escandescenze in stazione e aveva procurato la frattura del malleolo a un’agente della Polizia, intervenuta, insieme a dei colleghi, per calmarlo. Denunciato e processato in contumacia, tramite il suo legale aveva patteggiato una pena di 1 anno, e dunque rimesso in libertà, evidentemente libero di fare danni. Quindi l’africano, uscito “indenne” dal primo processo si è messo in sella alla bici e ha ricominciato a far danni. Si tratta di una vicenda che mette in luce due elementi di fatto che, sia chiaro, nulla hanno a che fare col razzismo. Primo concetto: il nostro codice penale è calibrato sui nostri parametri etico morali e di educazione civica, che sono ben diversi da quelli africani – lo testimoniano innumerevoli esempi di cronaca -, il secondo, che discende dal primo, è connesso al fatto che le nostre pene non sono calibrate né per affliggere né per riabilitare tali delinquenti. Ora la domanda finale? Secondo voi, l’esperienza di aver investito e ferito gravemente due persone, essere andato davanti a un tribunale che lo ha lasciato “libero” di reiterare nel propri comportamenti dannosi, avranno insegnato l’educazione e i precetti del vivere civile al ghanese? Io, francamente, ho qualche dubbio…” conclude il leghista.
Le toghe rosse mettono a rischio la sicurezza dei cittadini.





Nessun commento:

Posta un commento