venerdì 5 luglio 2024

LA VERA E UNICA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA E' LA SINISTRA.



INTELLETTUALI EBREI SMENTISCONO SEGRE: VERA MINACCIA È SINISTRA ISLAMISTA

LUGLIO 5, 2024









La vera minaccia per gli ebrei in Europa è la saldatura tra estrema sinistra e islamisti. Tra le Salis e i Mohammed.

Il “NouveauFrontPopulaire” è considerato una minaccia primaria per i francesi ebrei, secondo un centinaio di personalità ebree, tra cui lo mstorico Georges Bensoussan, il filosofo Pierre-André Taguieff e l’accademico Pascal Perrineau¹. Questi ultimi hanno lanciato un appello per fare “barrage” contro l’unione delle sinistre formata in occasione delle elezioni legislative e schierarsi con Le Pen¹.

Secondo loro, LFI (La France Insoumise) ha fatto dell’odio anti-ebraico una strategia elettorale¹. Sono sconvolti dalla banalizzazione dell’antisemitismo e chiamano a fare opposizione al Nouveau Front Populaire, una coalizione che ritengono costituisca oggi la prima minaccia per i francesi ebrei e, più in generale, per la Francia¹.

Il Nouveau Front Populaire è il movimento politico di sinistra islamista alleato in UE con Salis e M5s, che in Francia ha guadagnato popolarità durante le elezioni legislative del 2024 arrivando secondo dietro Le Pen². Nonostante ciò, ci sono state tensioni interne riguardo alle nomine all’interno del partito³.

(1) «Le Nouveau Front populaire constitue la première menace pour les …. https://www.lefigaro.fr/vox/politique/le-nouveau-front-populaire-constitue-la-premiere-menace-pour-les-francais-juifs-20240704.
(2) Résultats législatives 2024 : Le Nouveau Front populaire fait mine d’y …. https://www.20minutes.fr/politique/assemblee_nationale/4098874-20240701-legislatives-2024-nouveau-front-populaire-fait-mine-croire-eviter-majorite-absolue-rn.
(3) Nouveau Front populaire en France: à LFI, du rififi pour les investitures. https://www.rfi.fr/fr/france/20240615-nouveau-front-populaire-lfi-rififi-pour-les-investitures-corbiere-garrido-quatennens.

















































 

Nessun commento:

Posta un commento