UOMO NERO ACCOLTELLA IL MILITARE E LECCA IL SANGUE SULLA LAMA
LUGLIO 24, 2024
Un soldato britannico sta lottando per la sua vita dopo essere stato accoltellato in un attacco frenetico fuori da una base militare¹. La vittima, nei suoi 40 anni, è stata trovata gravemente ferita a 200 metri di distanza dai Brompton Barracks a Chatham, Kent, intorno alle 18:00¹.
Un testimone oculare ha detto che l’aggressore, indossando una maschera da sci e un giubbotto bomber della NASA, è saltato fuori da un motorino e ha accoltellato ripetutamente il soldato¹. Pochi secondi dopo l’attacco, il soldato, che si diceva fosse in uniforme completa, è riuscito a rimettersi in piedi e a barcollare fino alla sua casa a soli 50 metri dalla caserma¹.
I testimoni hanno descritto di aver sentito un “urlo agghiacciante” da una donna che si pensa fosse la moglie della vittima, che è corsa fuori per fermare l’attacco insieme a un gruppo di locali terrorizzati¹. Ma l’aggressore avrebbe presumibilmente inseguito la vittima lungo la strada e avrebbe lanciato un secondo attacco¹.
Pochi istanti dopo l’assalto, si dice che abbia alzato una delle armi insanguinate di fronte al gruppo di spettatori e l’abbia leccata pulita¹. L’aggressore ha accoltellato ripetutamente la vittima in un “attacco frenetico” con due coltelli da cucina¹.
La polizia è stata chiamata intorno alle 18:00 del giorno precedente¹. Un testimone ha raccontato al The Sun che il soldato, che si trova in gravi condizioni in ospedale, ha riportato ferite al viso e al resto del corpo durante l’attacco frenetico¹.
Hanno raccontato alla pubblicazione: “Il sangue era dappertutto mentre cercavo di applicare pressione alle sue ferite fino all’arrivo della polizia. ‘L’uomo stava cercando un soldato da attaccare. ‘Quando la moglie dell’uomo è uscita e ha iniziato a cercare di tirare l’uomo giù, lui non ha nemmeno cercato di farle del male. Aveva solo in vista di ferire un soldato britannico.”¹
Un uomo di 24 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, ha confermato la polizia del Kent¹. Il motivo dell’assalto è ancora sconosciuto, ma la polizia si è rifiutata di escludere il terrorismo come causa¹.
Il segretario alla Difesa John Healey ha detto che l’attacco è stato “scioccante”. In una dichiarazione su X, ha detto: “È scioccante sentire parlare di un attacco a un soldato nel Kent. ‘I miei pensieri sono con il soldato e la sua famiglia, che meritano privacy in questo momento difficile. ‘A nome del governo, gli auguro una pronta guarigione.”¹
Le foto dei social media mostravano una forte presenza di servizi di emergenza nell’area dopo l’accoltellamento¹. Un uomo è stato ora arrestato con l’accusa di tentato omicidio¹. L’accoltellamento è avvenuto su Sally Port Gardens, Chatham, Kent¹.
In una dichiarazione, un portavoce dell’esercito ha detto: “Siamo molto dispiaciuti di confermare che un soldato ha riportato gravi ferite in un attacco a Chatham, Kent.”¹
(1) Soldier fighting for life after frenzied knife attack by masked man …. https://metro.co.uk/2024/07/23/man-airlifted-hospital-serious-stabbing-incident-chatham-21284242/?ico=read_full_story_videochannelrail.
(2) How Kent masked attacker ‘looking for a soldier’ stabbed British …. https://www.dailymail.co.uk/news/article-13666425/20-seconds-horror-masked-knife-attacker-looking-soldier-repeatedly-stabbed-British-serviceman-outside-barracks-licking-weapon-amid-blood-curdling-screams-victim-wounded-body-fights-life.html.
Nessun commento:
Posta un commento