domenica 28 luglio 2024

LO SCOPO DELLA SINISTRA E DEL PD E' DI ARRIVARE AL 75% DI AFRICANI PER OGNI COMUNE D'ITALIA



NOVANTA IMMIGRATI IN FRAZIONE DI 700 ABITANTI: IN CENTRO ACCOGLIENZA DA 10 ANNI

LUGLIO 27, 2024









 

La notizia riguarda la situazione dei clandestini che le autorità camuffano da ‘richiedenti asilo’ a Valsassina, in particolare nella frazione di Moggio, che conta 700 abitanti. Sono novanta gli ospiti del Cas di Moggio¹². La minoranza comunale sostiene che la situazione sia al limite e che turisti e residenti siano penalizzati¹².

I numeri dei richiedenti protezione internazionale ora si sono abbassati, ma in alcuni periodi lì sono stati accolti fino a più di 130 migranti². La struttura è un Cas, cioè un Centro di accoglienza temporaneo, ma di provvisorio non c’è proprio nulla, perché ormai è da almeno una decina d’anni che l’ex colonia estiva degli Artigianelli per i rampolli della Monza bene, è stata trasformata nel più grande hub per extracomunitari approdati in Italia in cerca di mantenimento².

I tre consiglieri comunali di opposizione del gruppo La Voce: Paolo Terzaghi, Matteo Bergamaschi e Combi Matteo, denunciano inoltre \”con forza le gravi carenze e le contraddizioni nella gestione di questa struttura\” ed evidenziano come, \”nonostante le promesse di straordinarietà e temporaneità, il centro continui a operare con alcune carenze circa la conformità alle norme igienico-sanitarie, di prevenzione incendi e con dei dubbi circa quelle urbanistiche\”².

In Irlanda hanno trovato la soluzione. Ma ci vogliono le palle.

(1) Profughi in Valsassina: “Situazione al limite”. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/profughi-in-valsassina-situazione-al-limite/ar-BB1qwmuN.
(2) Profughi in Valsassina: “Situazione al limite” – Il Giorno. https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/profughi-in-valsassina-situazione-al-limite-b7900392.
(3) Valgreghentino, infortunio sul lavoro: ferito un operaio di 22 anni. https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/valgreghentino-infortunio-lavoro-ferito-operaio-22-anni-00c6ddd0.


















Nessun commento:

Posta un commento