martedì 30 luglio 2024

ISLAMICA VENDE LA FIGLIA PER 8 MILA EURO PER FARLA SGOZZARE




 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, ESTERI

Venduta dalla madre per 8mila euro al profugo afghano che la sgozza

Luglio 30, 2024






Le donne nell’islam non sono le vittime, sono parte in causa.

Nel 2013, Ruqia Haidari, all’epoca solo 15enne, è stata costretta a fuggire dall’Afghanistan e dalle persecuzioni dei talebani insieme a sua madre, Sakina Muhammad Jan, e ai suoi quattro fratelli e sorelle¹. La famiglia si è poi stabilita nella regione di Victoria, in Australia¹.

Nello stesso anno, l’adolescente è stata costretta a sposarsi religiosamente con un uomo¹. Dopo due anni di convivenza, il matrimonio di Ruqia Haidari è finito e la giovane ragazza è stata rapidamente descritta come una “bewa”, il che significa che aveva perso il suo valore a causa del divorzio, all’interno della sua comunità¹.

Ruqia Haidari ha cercato di spiegare che voleva “prendersi il tempo per finire i suoi studi e trovare un lavoro” prima di pensare a un nuovo matrimonio¹. Sognava un matrimonio “d’amore”¹.

Tuttavia, nonostante avesse ripetuto alle sue amiche, alla sua famiglia e persino ai suoi insegnanti e ai suoi due istruttori di guida che rifiutava di sposare il pretendente scelto da sua madre, Mohammad Ali Halimi, allora 26enne, la giovane donna è stata costretta al matrimonio nel novembre 2019¹. In cambio, Sakina Muhammad Jan ha ricevuto una dote di 14.000 dollari australiani, pari a circa 8.500 euro¹.

Purtroppo, solo sei settimane dopo questo matrimonio, il 18 gennaio 2020, Mohammad Ali Halimi ha ucciso Ruqia Haidari nel loro appartamento nella periferia di Perth, dopo essersi lamentato con la sua famiglia che lei “dormiva tardi e non faceva la cucina o le pulizie”, che il loro matrimonio non era stato consumato e che la giovane donna gli aveva detto “di andare a farsi vedere”¹. L’uomo ha tagliato la gola alla moglie¹.

(1) Australie : une réfugiée afghane offre sa fille à un réfugié afghan …. https://www.fdesouche.com/2024/07/30/australie-une-refugiee-afghane-offre-sa-fille-a-un-refugie-afghan-pour-8500e-sestimant-floue-car-elle-ne-fait-ni-la-cuisine-ni-le-menage-il-legorge/.
(2) Australie : une réfugiée afghane offre sa fille à un réfugié afghan …. https://vk.com/wall677454970_17753.
(3) Après plus de deux ans de combat cet Afghan réfugié à Alençon a …. https://www.ouest-france.fr/monde/migrants/apres-plus-de-deux-ans-de-combat-cet-afghan-refugie-a-alencon-a-retrouve-sa-femme-et-ses-neuf-filles-92c60f08-bae4-11ee-afe8-d81ceac7fa4c.












































Nessun commento:

Posta un commento