martedì 30 luglio 2024

 BREAKING NEWS, CENSURA

Colonnello in pensione indagato per odio razziale dopo post sui social

Luglio 29, 2024
































Il colonnello in pensione Giovanni Fuochi è indagato dalla Procura di Piacenza per la delirante ipotesi di “propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale, etnica e religiosa”¹. Questo psicoreato, il famigerato 604 bis del codice penale, è stato contestato nel decreto di perquisizione eseguito dalla polizia politica, la Digos¹.

L’ex ufficiale, che in passato era al comando dell’aeroporto militare di San Damiano, aveva postato in modobeffardo sui social una foto in cui indossava una divisa con simboli nazisti¹. La Questura di Piacenza ha sequestrato nella sua casa la divisa delle SS utilizzata per il post su Facebook, un calendario di Benito Mussolini, altri cimeli legati al ventennio fascista ed armi con relative munizioni, regolarmente detenute¹.

Siamo a procure che sequestrano divise storiche e calendari. Invece gli stupratori li lasciano liberi. Semmai sequestrano i video che li riprendono perché non rispettano la loro privacy: toghe rotte.

L’ex ufficiale, oggi in pensione, aveva posato con una giacca grigia, una fascia rossa con una svastica nera sul braccio, e una croce di ferro al taschino. Aveva accompagnato la foto con la scritta “Sinistrorsi vi aspetto”³. Il post, che ha suscitato grandi polemiche a Piacenza, è stato poi rimosso¹.

In nessuna democrazia dovrebbero irrompere gli sgherri del regime in casa tua perché hai scritto o postato qualcosa. Per quanto questo sia moralmente riprovevole o stupido mai dovrebbe essere reato.

(1) Colonnello in pensione indagato per propaganda all’odio razziale. https://www.msn.com/it-it/notizie/italia/colonnello-in-pensione-indagato-per-propaganda-allodio-razziale/ar-BB1qPnIk.
(2) Polizia in casa dell’ex colonnello, sequestrata la divisa nazista. https://www.ilpiacenza.it/cronaca/polizia-in-casa-dell-ex-colonnello-sequestrata-la-divisa-nazista.html.
(3) La Digos a casa del colonnello che aveva postato la sua foto con la divisa nazista: sequestrati cimeli del ventennio e alcune armi. https://www.msn.com/it-it/notizie/bologna/la-digos-a-casa-del-colonnello-che-aveva-postato-la-sua-foto-con-la-divisa-nazista-sequestrati-cimeli-del-ventennio-e-alcune-armi/ar-BB1qNGJM.
(4) Colonnello in pensione indagato per propaganda all’odio razziale. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/07/29/colonnello-in-pensione-indagato-per-propaganda-allodio-razziale_c7d877bd-f125-4a93-8ae7-bcf2967600d5.html.
(5) Il colonnello in pensione Fuochi indagato per propaganda dell’odio razziale. https://www.liberta.it/news/cronaca/2024/07/29/1027506/.



Nessun commento:

Posta un commento