mercoledì 31 luglio 2024

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, ESTERI

Immigrati distruggono antica Croce di Cristo

Luglio 31, 2024









### La distruzione della Croce del Cristo dell’Insegna São Lázaro a Guimarães

**Guimarães, Portogallo** – La Croce del Cristo dell’Insegna São Lázaro, un monumento nazionale risalente al 1386, è stata distrutta la scorsa notte. Questo atto di vandalismo ha sconvolto gli abitanti della città, che considerano questo monumento un simbolo importante del loro patrimonio storico e culturale.

Situata nel quartiere storico di Guimarães, la Croce del Cristo dell’Insegna São Lázaro non era solo una testimonianza dell’architettura medievale, ma anche un simbolo della fede e della storia della regione. La distruzione di questo monumento ha suscitato una forte indignazione e tristezza tra i residenti locali.

Le autorità locali hanno avviato immediatamente un’indagine per identificare i responsabili di questo atto criminale. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, alcuni abitanti sospettano che l’atto di vandalismo possa essere stato commesso da immigrati asiatici. Tuttavia, è importante sottolineare che queste accuse non sono ancora state confermate dalle forze dell’ordine e che è in corso un’indagine approfondita per fare piena luce su questa vicenda.

La distruzione della Croce del Cristo dell’Insegna São Lázaro rappresenta una perdita inestimabile per il patrimonio culturale di Guimarães. Le autorità locali e gli abitanti sperano che i responsabili vengano rapidamente identificati e portati davanti alla giustizia, e che vengano prese misure per proteggere gli altri monumenti storici della città.
























Nessun commento:

Posta un commento