martedì 2 luglio 2024

IL TAR DELLA CRIMINALITA' ORGANIZZATA DICE CHE L'ITALIA NON PUO' SEQUESTRARE NAVI E AEREI DELLE ORGANIZZAZIONI NON GOVERNATIVE ( PIRATE ). URGE LA CHIUSURA DEL TAR.



 BREAKING NEWS, INVASIONE

TAR PRO-CLANDESTINI: “ITALIA NON PUÒ SEQUESTRARE AEREI ONG”

LUGLIO 2, 2024






Ridicolo. Questi partono dall’Italia e secondo i soliti giudici le autorità italiane non avrebbero competenza. Corrotti ideologicamente.

# Migranti: Tar, l’Enac non poteva fermare l’aereo della ong

In una recente sentenza, il Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) del Lazio ha stabilito che l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (Enac) non aveva il diritto di fermare l’aereo della ONG Pilotes Volontaires¹³.

## Il Contesto

Nel novembre 2023, l’Enac aveva contestato alla ONG Pilotes Volontaires di avere indebitamente operato con il suo velivolo Colibrì 2 in attività per l’assistenza ai migranti che attraversano il Mediterraneo centrale¹³. L’Enac aveva intimato alla ONG di astenersi dal compimento di ogni ulteriore attività rientranti nell’ambito S.A.R., non escludendo l’adozione di misure sanzionatorie quali il fermo amministrativo dell’aeromobile¹³.

## La Sentenza

Il Tar del Lazio ha ritenuto il ricorso della ONG fondato nel merito¹³. I giudici hanno osservato che i fatti posti a base del provvedimento si sono svolti al di fuori dello spazio aereo italiano e che il velivolo della ONG è stato registrato in Austria¹³. Pertanto, hanno ritenuto che l’Enac, pur essendo l’ente al quale appartengono in astratto le funzioni di polizia e di vigilanza della navigazione aerea, non avesse il potere prescrittivo in concreto, dato che quest’ultimo è stato esercitato su un velivolo di nazionalità austriaca durante la navigazione aerea nello spazio aereo sovrastante le acque internazionali¹³.

In sostanza, nel caso specifico, l’autorità competente era unicamente quella di bandiera del velivolo, cioè quella austriaca¹³. Di conseguenza, il Tar ha concluso che l’Enac, in sede di adozione del provvedimento impugnato, abbia decampato dai limiti territoriali della competenza attribuitagli, esercitando in modo scorretto un potere (il potere di vigilanza e di polizia aerea) che in astratto gli spettava nei limiti suindicati¹³. Il provvedimento impugnato, quindi, è viziato da incompetenza¹³.

## Conclusioni

Ennesima sentenza ideologicamente corrotta della magistratura pro-clandestini e pro-ONG.

(1) Migranti: Tar, l’Enac non poteva fermare l’aereo della ong. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/07/02/migranti-tar-lenac-non-poteva-fermare-laereo-della-ong_e03c3508-5b9a-4b10-8ff3-25b558d0a9bc.html.
(2) Migranti: Tar, l’Enac non poteva fermare l’aereo della ong. https://www.ansa.it/sicilia/notizie/2024/07/02/migranti-tar-lenac-non-poteva-fermare-laereo-della-ong_fc7d9a01-290a-400b-89e9-2847b332681e.html.
(3) Sovranità aerea e salvataggio: la controversia tra Enac e ong Pilotes Volontaires. https://www.occhioche.it/sovranita-aerea-e-salvataggio-la-controversia-tra-enac-e-ong-pilotes-volontaires/.
(4) Migranti: Tar, l’Enac non poteva fermare l’aereo della ong. https://www.ladige.it/attualita/2024/07/02/migranti-tar-l-enac-non-poteva-fermare-l-aereo-della-ong-1.3824634.
(5) Migranti: Tar, l’Enac non poteva fermare l’aereo della ong. https://www.lasicilia.it/italia/migranti-tar-lenac-non-poteva-fermare-laereo-della-ong-2192110/.






































Nessun commento:

Posta un commento