venerdì 5 luglio 2024

 BREAKING NEWS, ESTERI

NORDAFRICANI PICCHIANO DONNA DI 88 ANNI AL GRIDO “SPORCA EBREA”

LUGLIO 5, 2024
































# Antisemitismo islamico in Francia: un appello alla fine del silenzio

Un recente atto di antisemitismo a Saint-Brice, in Francia, ha sollevato preoccupazioni e domande sulla crescente ondata di antisemitismo islamista nel paese. Sharren Haskel, membro della Knesset in Israele, ha condiviso il toccante racconto dell’aggressione subita da sua nonna di 88 anni¹².

La signora, residente a Saint-Brice-sous-Forêt, ha riferito di essere stata brutalmente picchiata e insultata con l’epiteto di “sporca ebrea” da un branco di nordafricani. Le autorità locali hanno aperto un’indagine sul caso¹².

# Antisemitismo in Francia: un appello alla fine del silenzio

Un recente atto di antisemitismo a Saint-Brice, in Francia, ha sollevato preoccupazioni e domande sulla crescente ondata di antisemitismo nel paese. Sharren Haskel, membro della Knesset in Israele, ha condiviso il toccante racconto dell’aggressione subita da sua nonna di 88 anni¹².

La signora, residente a Saint-Brice-sous-Forêt, ha riferito di essere stata brutalmente picchiata e insultata con l’epiteto di “sporca ebrea”. Le autorità locali hanno aperto un’indagine sul caso¹².

Haskel ha espresso la sua preoccupazione per il crescente antisemitismo islamista in Francia, sostenendo che l’incidente che ha coinvolto sua nonna è stato nascosto per evitare di alimentare il supporto per il Rassemblement National durante le elezioni e di favorire l’attuale governo che, secondo lei, si sta alleando con gli antisemiti più estremi della LFI¹², il fronte popolare di estrema sinistra islamista.

Haskel ha inoltre esortato le istituzioni ebraiche francesi a farsi rispettare e a proteggere la popolazione ebraica francese. Ha chiesto la fine della propaganda anti-israeliana di stato, in particolare da parte dell’Agence France Presse e dei media pubblici francesi, che a suo avviso alimentano l’antisemitismo crescente¹².

Questo incidente si inserisce in un contesto di crescente antisemitismo islamista in Francia. Dal 7 ottobre, sono stati segnalati più di 1000 atti di antisemitismo⁴. Questo rappresenta un aumento significativo rispetto all’anno precedente, con quasi il quadruplo degli atti antisemiti registrati nel 2023 rispetto all’anno precedente².

È tempo di rompere il silenzio su questi atti di odio. La comunità ebraica ed europea deve schierarsi contro la sinistra islamista.

(1) France’s Jewish community faces a surge in anti-Semitism. https://www.france24.com/en/europe/20231102-since-hamas-attack-france-s-jewish-community-faces-a-surge-in-anti-semitism.
(2) Anti-Semitic acts nearly quadrupled last year in France, says Jewish …. https://www.france24.com/en/europe/20240125-anti-semitic-acts-nearly-quadrupled-last-year-in-france-says-jewish-organisation.
(3) France has recorded more than 1,000 antisemitic acts since 7 October. https://www.france24.com/en/video/20231108-france-has-recorded-more-than-1-000-antisemitic-acts-since-7-october.
(4) Florida Legislature passes bill to crack down on antisemitic activity …. https://www.wusf.org/politics-issues/2023-04-26/florida-legislature-passes-bill-crack-down-antisemitic-activity.
(5) ADL Tracker | ADL. https://www.adl.org/adl-tracker.


Nessun commento:

Posta un commento