sabato 15 giugno 2024

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, LOMBARDIA

PICCHIATO DA 30 IMMIGRATI, LA MAMMA: «NEL VEDERLO COSÌ CI È MANCATO IL FIATO»

GIUGNO 14, 2024





























La situazione in Lombardia è ormai fuori controllo.

La mamma di un ragazzo aggredito: «Nel vederlo così ci è mancato il fiato».

A Bovezzo, un paese in provincia di Brescia, si è verificato un incidente preoccupante in cui alcuni ragazzini sono stati aggrediti da una baby gang composta da almeno 30 persone⁴⁵. L’incidente è avvenuto tra le 21 e le 22 di martedì, non lontano dal centro di Bovezzo, tra l’edicola e la banca⁴⁵.

Tre ragazzini di soli 16 anni sono finiti in ospedale con vari traumi al volto, al cranio e una mandibola rotta⁵. Sono stati presi a calci e pugni, e colpiti alla testa con una catena di metallo⁴⁵. Alcuni dei ragazzi sono riusciti a scappare, mentre altri sono stati raggiunti e picchiati⁴⁵.

Le forze dell’ordine sono state allertate dai ragazzini in fuga e da alcuni residenti che hanno assistito alla scena⁴. Tuttavia, al loro arrivo, la presunta baby gang si era già dileguata⁵. Le indagini dei carabinieri sono in corso, con la raccolta di testimonianze e la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza⁵.

La baby gang sarebbe stata avvistata in azione anche in altre occasioni a Bovezzo e nei paesi vicini, a Concesio e Villa Carcina⁵. Questo incidente ha causato grande preoccupazione tra i residenti⁴.

Nel documento «Criminalità minorile e gang giovanili» del Dipartimento di pubblica sicurezza del Viminale del Ministero dell’Interno, rilasciato nell’aprile 2024, si discute apertamente della preoccupazione per la criminalità giovanile straniera. Nel 2023, i giovani stranieri accusati/arrestati sono stati 16.022 su un totale di 31.173. Questo indica che il 51 percento degli arrestati/accusati erano stranieri, nonostante costituiscano solo l’8,2 percento della popolazione tra i 14 e i 17 anni residente in Italia. È importante ricordare che queste statistiche includono nella categoria “minori italiani” anche i giovani di origine straniera che hanno acquisito la cittadinanza italiana.

Per quanto riguarda gli atti sessuali violenti, nel 2023, sono stati 177 i giovani stranieri accusati/arrestati contro i 138 giovani italiani accusati/arrestati. Questo indica che i giovani stranieri hanno una tendenza al crimine di violenza sessuale 14 volte superiore a quella dei giovani italiani.

In un articolo dell’ottobre 2022, avevo già esaminato il rapporto di Transcrimine, centro di studi interuniversitario sulla criminalità transnazionale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Università degli Studi di Perugia, sulle bande di ragazzi in Italia. In Italia, la stragrande maggioranza delle baby gang è composta da giovani stranieri e italiani di seconda generazione.

(1) Calci, pugni e colpi di catena sulla testa: baby gang semina il panico …. https://www.giornaledibrescia.it/cronaca/preso-a-catenate-dal-una-baby-gang-a-bovezzo-adolescente-in-ospedale-yseq83x7.
(2) Bovezzo: picchiati da una baby gang, tre ragazzini in ospedale. https://www.bresciatoday.it/cronaca/bovezzo-baby-gang.html.
(3) Baby gang, la sindaca Ghidoni: «Bovezzo non è il Bronx». https://www.quibrescia.it/provincia/valtrompia/2024/06/14/baby-gang-la-sindaca-ghidoni-bovezzo-non-e-il-bronx/704219/.
(4) Baby gang a Bovezzo, la madre di un ragazzo aggredito: «Nel vederlo così ci è mancato il fiato». https://www.giornaledibrescia.it/cronaca/baby-gang-a-bovezzo-la-madre-di-un-ragazzo-aggredito-nel-vederlo-cosi-ci-e-mancato-il-fiato-q3u2iw6p.
(5) Baby gang a Bovezzo, la lettera del papà di uno dei ragazzi aggrediti. https://www.giornaledibrescia.it/cronaca/baby-gang-a-bovezzo-la-lettera-del-papa-di-uno-dei-ragazzi-aggrediti-sqtg2dak.
(6) Calci, pugni e colpi di catena sulla testa: baby gang semina il panico …. https://www.giornaledibrescia.it/cronaca/preso-a-catenate-dal-una-baby-gang-a-bovezzo-adolescente-in-ospedale-yseq83x7.
(7) Bovezzo: picchiati da una baby gang, tre ragazzini in ospedale. https://www.bresciatoday.it/cronaca/bovezzo-baby-gang.html.






Nessun commento:

Posta un commento