BREAKING NEWS, ESTERI, INVASIONE
SINISTRA MINACCIA: SE VINCE LE PEN MUSULMANI SI RIVOLTERANNO
GIUGNO 27, 2024
L’arrivo del Le Pen al potere potrebbe spingere i musulmani verso i movimenti più estremisti, minaccia il giornale radical chic Le Monde
L’arrivo al potere del Rassemblement National (RN) potrebbe accelerare il processo innescato dagli attentati, “spingendo coloro che sono stati stigmatizzati per anni verso i movimenti jihadisti¹”.
“Il vero obiettivo degli attentati jihadisti non è di sconfiggere e sottomettere le società occidentali attraverso il terrore. Piuttosto, si tratta di utilizzare il terrore per instillare la paura, imporre una visione binaria del mondo e, a lungo termine, provocare un conflitto generalizzato all’interno delle società bersaglio”¹.
Bizzarro. Per evitare che i musulmani mettano le bombe, dobbiamo accettare la sinistra al governo e più musulmani nella nostra società: la sinistra non è una posizione politica, è una patologia psichiatrica.
Scrivono ancora:
In altre parole, l’obiettivo è provocare una guerra civile tra non musulmani e musulmani, al fine di spingere questi ultimi nelle braccia dei radicali¹. Questo assioma non deve mai essere dimenticato quando si analizzano gli effetti del terrorismo jihadista¹.
La Francia, che ha la più grande comunità di origine arabo-musulmana in Europa, è stata il bersaglio privilegiato delle organizzazioni jihadiste, sia Al-Qaida che l’ISIS¹. Questa focalizzazione dei gruppi jihadisti sulla Francia ha diverse ragioni. La prima è senza dubbio la concezione francese della laicità, che ha portato all’interdizione del velo islamico a scuola nel 2004 e del niqab nello spazio pubblico nel 2009¹.
La Francia è stata anche presa di mira a causa del suo ruolo di ex potenza coloniale, in particolare in Nord Africa, ma anche in Africa¹. Questo status l’ha portata a intervenire militarmente nel Sahel, nel Levante e anche in Afghanistan, su terre musulmane¹.
L’arrivo al potere del RN potrebbe quindi accelerare questo processo, alimentando le tensioni e potenzialmente spingendo più musulmani nelle braccia dei movimenti radicali¹. Questa è una prospettiva preoccupante che richiede una riflessione approfondita e un’azione decisa per prevenire ulteriori divisioni e conflitti¹.
Una minaccia: votate noi o i nostri clientes verranno a prendervi.
Sondaggio alla vigilia delle elezioni legislative: RN in testa con dieci punti, al 37%, NFP al 27%, Ensemble al 21%
A pochi giorni dal primo turno delle elezioni legislative anticipate, un sondaggio Ipsos per France Bleu e Le Parisien pubblicato sabato mostra che il Rassemblement National (RN) e i suoi alleati dell’ala LR-Eric Ciotti sono in testa alle intenzioni di voto, con il 7%, davanti all’alleanza di sinistra riunita sotto la bandiera del Nouveau Front Populaire (NFP) che si attesta al 27%, mentre il campo presidenziale Ensemble raggiunge il 21%⁴.
Secondo un sondaggio Opinionway per CNEWS, Europe 1 e il JDD, il 35% dei francesi ha intenzione di votare per il Rassemblement National e i suoi alleati⁵. Dietro, il Nouveau Front Populaire (27%) e la maggioranza presidenziale (20%) stanno guadagnando terreno⁵.
Questi risultati, se confermati, potrebbero portare a un’Assemblea Nazionale ingovernabile³. In proiezione del numero di seggi, il RN otterrebbe tra 200 e 250 deputati, un balzo rispetto ai loro 88 deputati uscenti. Il NFP, per parte sua, potrebbe recuperare 190 a 240 parlamentari, in netta progressione rispetto ai 133 deputati che componevano la Nupes all’Assemblea³.
Queste elezioni legislative anticipate rappresentano un momento cruciale per la Francia e le sue dinamiche politiche future⁴.
(1) Avec l’arrivée du RN au pouvoir, le journal le Monde menace : cela …. https://www.fdesouche.com/2024/06/27/avec-larrivee-du-rn-au-pouvoir-le-journal-le-monde-menace-cela-pourrait-pousser-les-musulmans-dans-les-bras-des-mouvements-les-plus-radicaux/.
(2) Le RN au pouvoir ? Ce que nous apprennent les pays … – L’Express. https://www.lexpress.fr/politique/rn/le-rn-au-pouvoir-ce-que-nous-apprennent-les-pays-gouvernes-par-le-populisme-V7JQA7VG5BATXBJGIYTQGX3HLY/.
(3) Possible arrivée du RN au pouvoir en France : l’inquiétude des … – TSA. https://www.tsa-algerie.com/france-des-diplomates-sinquietent-de-leventuelle-arrivee-du-rn-au-pouvoir/.
Nessun commento:
Posta un commento