L'ISIS DEL PD E DELLA SINISTRA VIETA IL TERMINE CLANDESTINO E MAMMA. NON DOVETE PIU' CHIAMARE CLANDESTINO MA INVASORE, NON DOVETE PIU' CHIAMARE MAMMA, MA SOGGETTO CON L'UCCELLO.
UNIVERSITÀ VIETA IL TERMINE ‘CLANDESTINO’ E ‘MAMMA’
GIUGNO 28, 2024
La notizia riguarda la London Metropolitan University, dove è stato pubblicato un manuale di linguaggio inclusivo che esorta il personale e gli studenti a evitare l’utilizzo di determinati termini². Il caso più clamoroso è quello del termine “migrante illegale” (o alternativa “clandestino”): per non causare potenziali offese, è meglio ricorrere al termine “undocumented”, ossia “privo di documenti”².
Inoltre, la guida chiede di evitare il ricorso a termini come “fidanzato”, “fidanzata”, “marito” o “moglie”, incoraggiando l’utilizzo del termine generico “partner”. Allo stesso modo, “mamme” e “papà” dovrebbero essere definiti “genitori”².
Un portavoce della London Metropolitan University ha dichiarato: “Siamo orgogliosi della nostra comunità diversificata e del nostro impegno nel creare un ambiente accogliente in cui tutti gli studenti possano avere successo. Non si tratta di politicamente corretto, si tratta di garantire che tutti si sentano apprezzati”².
Si tratta di essere idioti. E non c’è altro termine per descrivervi meglio.
(2) Trionfo woke all’università : vietato dire “migrante illegale”. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/trionfo-woke-alluniversit%C3%A0-vietato-dire-migrante-illegale/ar-BB1p4Bz2.
(3) Stop alla deriva woke all’università Usa. I fondi per la diversità …. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/stop-deriva-woke-luniversit-north-carolina-destiner-i-fondi-2321691.html.
Nessun commento:
Posta un commento