SALVATO DA GUARDIA COSTIERA STUPRA E UCCIDE BAMBINA
GIUGNO 26, 2024
Meno sbarchi significa anche meno stuprato. Se il barcone di Oseghale fosse affondato, Pamela sarebbe ancora viva. E se i guardiacostieri facessero i nostri interessi invece di quelli degli scafisti, tante donne italiane sarebbero ancora vive e felici.
La Polizia di Stato ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica di Locri a carico di H.A., un migrante iracheno di 27 anni, superstite del naufragio avvenuto nel Mar Ionio il 17 giugno¹⁴⁵. L’uomo è sbarcato al porto di Roccella Ionica ed è ritenuto gravemente indiziato del delitto di omicidio¹⁴⁵.
Dalle indagini sarebbe emerso che, mentre la barca a vela era già alla deriva, H.A. avrebbe sfogato la sua violenza su una ragazza irachena di 16 anni, figlia di un’altra superstite, fino a provocarne la morte per soffocamento⁴⁵. Dopo le formalità di rito, il fermato è stato condotto nella Casa Circondariale di Catanzaro, a disposizione dell’autorità giudiziaria⁴⁵.
Il 24 giugno, il gip del Tribunale di Locri ha convalidato il provvedimento di fermo, applicando la misura cautelare della custodia in carcere in conformità alle richieste della procura di Locri⁴.
(2) Il naufragio nel mar Jonio: fermato uno dei superstiti … – RaiNews. https://www.rainews.it/articoli/2024/06/il-naufragio-nel-mar-jonio-fermato-uno-dei-superstiti-accusato-di-aver-ucciso-una-migrante-16enne-f76ef09f-5966-4829-968b-67c2c91a2862.html.
(3) Arrestato per omicidio un superstite del naufragio nello Ionio. https://www.agi.it/cronaca/news/2024-06-26/migranti-naufragio-ionio-arrestato-stuprato-occuso-ragazzina-26928777/.
(4) Naufragio nello Ionio, ragazzina stuprata e uccisa sulla barca: un arresto. https://www.affaritaliani.it/cronache/naufragio-nello-ionio-ragazzina-stuprata-uccisa-sulla-barca-un-arresto-925414.html.
(5) Arrestato un superstite del naufragio nello Ionio. “Ha stuprato e ucciso una ragazzina”. https://www.msn.com/it-it/notizie/other/arrestato-un-superstite-del-naufragio-nello-ionio-ha-stuprato-e-ucciso-una-ragazzina/ar-BB1oWs9N.
Nessun commento:
Posta un commento