FRATOIANI: IO STO CON CHI TOGLIE I DIRITTI DAGLI ITALIANI.
FRATOIANNI: “STO CON SALIS, OCCUPARE CASE NON È REATO”. SALVINI: “VERGOGNOSO”
GIUGNO 23, 2024
**Il “diritto” di occupare? Costa un miliardo di euro**. Ricordiamo che i centri sociali occupano le case sfitte per i propri membri e per darle ai clandestini. E’ un piano sinistro.
Il dibattito politico italiano è stato recentemente scosso da una dichiarazione del leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, che ha espresso il suo sostegno a Ilaria Salis, militante del movimento di lotta per il diritto alla casa³. Fratoianni ha dichiarato: “Mi ritrovo nelle battaglie per questo diritto, anche nelle occupazioni”³.
Questa affermazione ha suscitato la reazione del vicepremier e ministro Matteo Salvini, che ha risposto sui social: “Mentre la Lega con il salva-casa libera milioni di proprietà ostaggio della burocrazia, questa orrenda sinistra da centro sociale rivendica con orgoglio le occupazioni abusive. Semplicemente vergognoso, un invito all’illegalità e alla prepotenza, uno schiaffo ai cittadini perbene”³.
(1) Fratoianni: “Sto con Salis, occupare case non sia reato”. E Salvini …. https://www.ilgiornale.it/news/interni/fratoianni-rivendica-diritto-all-occupazione-salvini-smonta-2338252.html.
(2) Fratoianni: “Sto con Salis, occupare case non sia reato”. E Salvini: “Vergognoso”. https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/fratoianni-sto-con-salis-occupare-case-non-sia-reato-e-salvini-vergognoso/ar-BB1oJ80Y.
(3) Fratoianni: “Sto con Salis, occupare case non sia reato”, Salvini …. https://www.dire.it/22-06-2024/1056442-fratoianni-sto-con-salis-occupare-case-non-sia-reato-salvini-replica-schiaffo-ai-cittadini-perbene/.
Nessun commento:
Posta un commento