sabato 29 giugno 2024

IL GIUDICE DEL PD E DELLA SINISTRA ORDINA DI PAGARE 15 MILA EURO PER OGNI CLANDESTINO SBARCATO IN ITALIA AGLI ITALIANI.



 BREAKING NEWS, INVASIONE

TRIBUNALE DI ROMA ORDINA ALL’ITALIA DI VERSARE 15MILA EURO AD OGNI CLANDESTINO RESPINTO

GIUGNO 29, 2024

































Se non accogli i clandestini sei obbligato a risarcirli. Condannati lo Stato italiano e la nave Asso 29 che aveva riportato dei clandestini a Tripoli nel luglio 2018. La decisione del solito tribunale al quale si rivolgono le associazioni di Soros può incentivare le partenze.

Il **Tribunale civile di Roma** ha emesso una delirante sentenza il **28 giugno 2024**, condannando la Presidenza del Consiglio, i ministeri della Difesa e dei Trasporti, il capitano della nave **Asso 29** e la società armatrice Augusta Offshore². Questi sono stati condannati a risarcire cinque dei 150 clandestini consegnati alle autorità libiche nel luglio 2018². La decisione prevede un risarcimento di **15.000 euro** per ciascun clandestino².

Il 2 luglio 2018, un gruppo di 150 clandestini è stato intercettato da una motovedetta libica già sovraccarica di persone. A causa dell’avaria dell’imbarcazione, il mercantile italiano Asso 29, sotto il coordinamento della nave militare italiana Duilio, è intervenuto per trainare la barca fino a Tripoli².

La sentenza ribadisce che la Libia all’epoca non poteva essere considerata un Paese sicuro². Peccato che i riportati in Libia non fossero libici in fuga dalla Libia ma nigeriani e bangla andati in Libia per imbarcarsi. Basterebbe questo per dimostrare la stupidità di questa sentenza partorita da giudici ideologicamente corrotti.

Questa sentenza potrebbe avere ripercussioni significative, incentivare le partenze e indebolire il ruolo dell’Italia nel Mediterraneo.

(1) Migranti caso Asso29 sentenza storica: Italia condannata per respingimenti. https://stranieriinitalia.it/attualita/caso-asso29-sentenza-storica-italia-condannata-per-il-respingimento-in-libia-di-naufraghi/.
(2) Caso Asso 29: Stato, capitano e armatore colpevoli per il respingimento …. https://ilmanifesto.it/caso-asso-29-stato-capitano-e-armatore-colpevoli-per-il-respingimento-collettivo-in-libia.
(3) Caso Asso29, l’Italia condannata per i migranti respinti in Libia …. https://www.unita.it/2024/06/28/caso-asso29-litalia-condannata-per-i-migranti-respinti-in-libia-sottoposti-a-torture-e-schiavitu/.










Nessun commento:

Posta un commento