venerdì 19 gennaio 2024

 BREAKING NEWS, TRASH

FERRAGNI, CHIESTA INDAGINE ANCHE SULL’OPERAZIONE OREO

GENNAIO 18, 2024







# Operazione Oreo: Codacons chiede indagini sulla collaborazione di Chiara Ferragni

Il Codacons ha sollevato questioni sulla collaborazione dell’influencer Chiara Ferragni con l’operazione di beneficenza “Oreo”. L’associazione dei consumatori ha presentato un esposto all’Autorità per la concorrenza e alla magistratura, chiedendo un’indagine sulla campagna di solidarietà avviata con l’influencer.

## Dettagli dell’Operazione Oreo

Nel 2020, Chiara Ferragni ha pubblicizzato su Instagram la creazione di una capsule collection in collaborazione con l’azienda Oreo, denominata “Capsule collection limited edition Chiara Ferragni by Oreo”. Nei messaggi rivolti al pubblico, si affermava che il 100% del ricavato delle vendite di tali abiti sarebbe andato in beneficenza per iniziative contro il coronavirus.

## Il ruolo del Codacons

Il Codacons sostiene che l’azienda che commercializza i biscotti Oreo risulterebbe legata alla Ferragni da rapporti di tipo commerciale, come attesterebbero diversi contenuti pubblicati su Instagram dalla stessa influencer dove si sponsorizzano prodotti Oreo attraverso l’apposita dicitura Adv.

## Richiesta di indagine

Questa situazione ha spinto il Codacons a chiedere un’indagine conoscitiva sull’operazione perché si tratta di un connubio tra beneficenza e sponsorizzazioni a pagamento che desta più di un sospetto.

Il Codacons ha anche avanzato un’istanza per poter accedere ai dati relativi ai proventi delle vendite dei prodotti Chiara Ferragni per Oreo, per avere una panoramica sulle somme che sono state destinate alla beneficenza, quali soggetti ne hanno usufruito e le modalità di assegnazione delle donazioni.

## Conclusione

Queste domande sollevate dal Codacons cercano di chiarire quale sia stata la posizione di Ferragni negli ultimi anni in merito alle operazioni benefiche, che hanno contribuito a migliorare il suo posizionamento e ad accrescere i suoi follower, quindi ad acquisire maggiore credibilità.

E Chiara Ferragni è stata immortalata da Striscia la notizia con il Suv fermo con le quattro frecce in via Monte Napoleone, nel cuore della Milano della moda.

Vittorio Brumotti ha consegnato all”influencer la “merdina”, l’oggetto che consegna solitamente a chi occupa la strada in posti riservati a disabili e pedoni.

Il ciclista e volto della tv le ha fatto notare che non si lascia l’auto così e Chiara Ferragni gli ha risposto : “Hai ragione”.






























Nessun commento:

Posta un commento