COVID TENUTO NASCOSTO PER 15 GIORNI: COSÌ CINA E USA HANNO INFETTATO L’ITALIA
GENNAIO 18, 2024
# Il Silenzio Cinese: Un Ritardo Inaccettabile
È emerso un dettaglio sconcertante riguardo alla scoperta del virus Covid-19. I ricercatori cinesi avevano caricato una sequenza quasi completa della struttura del virus Covid in un database gestito dal governo americano il 28 dicembre 2019¹. Questo è avvenuto ben due settimane prima dell’annuncio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).
## Due Settimane Cruciali
Queste due settimane avrebbero potuto essere cruciali per la comunità medica internazionale. Avrebbero potuto aiutare a individuare come si diffonde il Covid-19, a sviluppare le difese mediche e ad avviare un eventuale vaccino¹. Invece, il mondo è rimasto all’oscuro di questa minaccia imminente.
## Il Silenzio della Cina
Nonostante la scoperta, i funzionari cinesi parlavano soltanto di “polmonite virale” in corso a Wuhan, dovuta a una “causa sconosciuta”, continuando a tenere aperto il famoso mercato dove si registrarono i primi focolai dello sconosciuto virus¹. Solo l’11 gennaio 2020, esattamente due settimane dopo, Pechino ha avuto il coraggio di denunciare all’OMS la sequenza del Covid¹.
## Un Ritardo Inaccettabile
Questo ritardo è inaccettabile. Il mondo avrebbe avuto due settimane in più di tempo per prepararsi a quanto sarebbe comunque accaduto, ma è stato taciuto¹. Alla fine del 2019, scienziati e governi di tutto il mondo stavano cercando di comprendere in tutti i modi quali fossero le cause del virus che, in due anni, riuscirà a mietere milioni di vittime in tutto il mondo ma facendo ammalare ancora più gente¹.
## Conclusione
La rivelazione di questa informazione ritardata sottolinea l’importanza che l’Italia denunci governi cinese e americano per danni.
(1) Covid, l’inchiesta inchioda la Cina: “Isolò il virus … – ilGiornale.it. https://www.ilgiornale.it/news/cronaca-internazionale/covid-scoperto-due-settimane-dell-annuncio-rivelazione-wsj-2270118.html.
Nessun commento:
Posta un commento