domenica 1 marzo 2020

CORONAVIRUS, BURIONI: “IL PEGGIO DEVE VENIRE”, È EMERGENZA







CORONAVIRUS, BURIONI: “IL PEGGIO DEVE VENIRE”, È EMERGENZA






Ancora non abbiamo visto nulla secondo Roberto Burioni. Il virologo, sul suo sito, parla di una settiman che sarà “probabilmente, la più dura della storia del nostro Servizio Sanitario Nazionale. Abbiamo fatto varie previsioni sulla base di quanto osservato in Cina e su quanto sappiamo (ancora molto poco) sul nuovo coronavirus – si legge -. Ora iniziano a parlare i fatti e su quelli dobbiamo basare i nostri interventi”.


Poi Medical Facts riprende le parole di Massimo Galli, primario di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco: “Chi ha cercato di infondere tranquillità, e li capisco, non ha considerato le potenzialità di questo virus. In quarantadue anni di professione non ho mai visto un’influenza capace di stravolgere l’attività dei reparti di malattie infettive. La situazione è francamente emergenziale”.
E il peggio deve ancora venire.




Andava censurato tutto, fin dall’inizio avrei evitato di parlare anche dei guai cinesi. Nessun tampone nessun caso di contagio nessuna emergenza. A consuntivo si dice che per una polmonite anomala sono morti 600.000 morti in più, pazienza. Oltretutto trattandosi di un attentato ci sarebbero anche stati i presupposti legali e morali per mettere tutto tacere. Ma poi vedrete che Israele alla fine venderà il vaccino che tiene pronto da anni.




Nessun commento:

Posta un commento