lunedì 30 marzo 2020

CORONAVIRUS, STRAGE DI MEDICI CONTINUA: ALTRI 10 ITALIANI DECEDUTI










CORONAVIRUS, STRAGE DI MEDICI CONTINUA: ALTRI 10 ITALIANI DECEDUTI





Mentre Di Maio usa la mascherina come status symbol, i medici italiani continuano a morire.


Altri 11 medici sono deceduti per l’epidemia di Covid-19: tante sono le notifiche giunte alla Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo) in 48 ore, ovvero nello scorso fine settimana. Il totale dei camici bianchi deceduti per il contagio sale così a 61. I medici deceduti, si apprende dalla Fnomceo, sono: Rosario Vittorio Gentile, medico di famiglia di Cremona; Francesco Dall’Antonia, ex primario dipartimento Chirurgia di Vicenza; Abdulghani Taki Makki, odontoiatra di Fermo; un medico penitenziario di Foggia di cui non è stato reso noto il nome; Aurelio Maria Comelli, cardiologo di Bergamo; Michele Lauriola, medico di famiglia di Bergamo; Francesco De Alberti, ex presidente dell’Ordine dei medici di Lecco; Mario Luigi Salerno, fisiatra di Bari; Roberto Mario Lovotti, medico di famiglia di Milano; Domenico Bardelli, odontoiatra di Lodi; Giovanni Francesconi, medico di famiglia di Bescia.





Ok, però se nel novero aggiungete anche Makki (che dato il nome è stato il primo che ho controllato) poi la gente potrebbe pensare che esagerate: sto Makki era un siriano di 79 anni, dentista in pensione e attualmente scrittore di favole. Non mi pare che fosse esattamente personale sanitario in prima linea.
Ovviamente, condoglianze alla famiglia: non è assolutamente mia intenzione sminuire la morte di nessuno ma soltanto un certo modo di comunicare dei dati.







Nessun commento:

Posta un commento