venerdì 21 giugno 2024

MAGISTRATI DI SINISTRA E DEL PD BLOCCANO L'INVIO DELLE MOTOVEDETTE IN TUNISIA.




 BREAKING NEWS, INVASIONE

MAGISTRATI BLOCCANO INVIO MOTOVEDETTE ALLA TUNISIA: TOGHE MINACCIA DEMOCRAZIA

GIUGNO 20, 2024



































L’ennesima invasione di campo del potere giudiziario che ora vuole anche decidere la politica estera dell’Italia. E’ tempo di limitare i poteri di questi burocrati non eletti che minacciano il cuore della democrazia.

Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso d’urgenza delle Ong e ha bloccato l’invio delle motovedette alla Tunisia¹²³. Questa decisione ribalta quella del Tar, che aveva precedentemente respinto il ricorso delle famigerate associazioni⁴⁵.

Le associazioni che hanno presentato il ricorso, tra cui Asgi, Arci, ActionAid, Mediterranea Saving Humans, Spazi Circolari e Le Carbet, hanno contestato il finanziamento di 4,8 milioni di euro per la rimessa in efficienza e il trasferimento alla Tunisia di 6 motovedette⁵. Secondo queste associazioni, fornire motovedette alle autorità tunisine aumenterebbe il rischio che i clandestini siano sottoposti a deportazioni illegali⁴⁵. Ora un governo deve chiedere il permesso alle prostitute ambulanti di Soros per finanziare un progetto.

Il Tar del Lazio aveva ritenuto legittimo l’accordo contestato, considerandolo in linea con le decisioni prese a livello comunitario e nazionale, e aveva ritenuto che il governo italiano avesse condotto una completa istruttoria a fronte di una cooperazione di lungo periodo con la Tunisia⁴⁵. Tuttavia, il Consiglio di Stato ha ritenuto “prevalenti le esigenze di tutela rappresentate da parte appellante”, sospendendo il trasferimento delle motovedette alla luce delle possibili violazioni che tale atto può comportare⁵.

La decisione sul merito sarà presa l’11 luglio, data nella quale è stata convocata l’udienza in camera di consiglio⁴⁵. La sospensione è valida fino a nuova decisione⁴.

L’ennesima invasione di campo del potere giudiziario che ora vuole anche decidere la politica estera dell’Italia. E’ tempo di limitare i poteri di questi burocrati non eletti che minacciano il cuore della democrazia.

(1) Assist del Consiglio di Stato alle Ong: stop all’invio di motovedette alla Tunisia. https://www.informazione.it/n/01E5EE64-ED4B-4EC7-8709-D7A5AD7DA011/Assist-del-Consiglio-di-Stato-alle-Ong-stop-all-invio-di-motovedette-alla-Tunisia.
(2) Stop del Consiglio di Stato all’invio di motovedette alla Tunisia. https://www.informazione.it/n/4285F4BB-FA55-42C2-AB1A-43FEE0F9D905/Stop-del-Consiglio-di-Stato-all-invio-di-motovedette-alla-Tunisia.
(3) Migranti, stop del Consiglio di Stato sulle motovedette italiane alla Tunisia. https://tg24.sky.it/cronaca/2024/06/20/migranti-consiglio-stato-stop-motovedette-italia-tunisia.
(4) Assist del Consiglio di Stato alle Ong: stop all’invio di motovedette …. https://www.ilgiornale.it/news/europa/consiglio-stato-asseconda-ong-bloccato-linvio-motovedette-2337012.html.
(5) Stop all’invio di motovedette italiane alla Tunisia – Ansa.it. https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2024/06/20/stop-allinvio-di-motovedette-italiane-alla-tunisia_3588fb2d-bdbf-49e5-936b-ed6a63fc7283.html.
(6) L’Italia (per ora) non invierà motovedette alla Tunisia: Consiglio di …. https://www.fanpage.it/politica/litalia-per-ora-non-inviera-motovedette-alla-tunisia-consiglio-di-stato-accoglie-il-ricorso-delle-ong/.






Un governo serio affonderebbe le ong, per la consegna delle barche non devono essere 4 coglioni di magistrati a dire si o no
la tunisia è un paese dichiarato sicuro, per cui le motovedette vanno date

sempre che i beduini si riprendano i loro simili anche quelli che giungono in italia, e le barche non vanno date per farsi i viaggetti a fighe in Croazia! ovvio! li ci andiamo noi!









Nessun commento:

Posta un commento