BORGHI: “LA SOVRANITÀ APPARTIENE AL POPOLO NON ALLA UE”
GIUGNO 2, 2024
**La Sovranità Nazionale al Centro del Dibattito Costituzionale**
L’obiettivo finale della Ue, inutile nasconderlo, è la fine delle Nazioni europee. Non è un caso che la Ue sia il più grande sponsor dell’immigrazione regolare di massa: vogliono eleggersi un nuovo popolo senza identità.
In una dichiarazione, Claudio Borghi della Lega ha lanciato una sfida al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in merito alla sovranità nazionale. Borghi ha messo in discussione le parole di Mattarella sulla sovranità europea, affermando che se qualcuno desidera modificare l’articolo 1 della Costituzione Italiana, dovrebbe presentare una proposta di legge costituzionale¹.
La dichiarazione di Borghi arriva in un momento di intensa discussione sulla sovranità nazionale e il suo rapporto con l’Unione Europea. Borghi ha sottolineato che la sovranità appartiene al popolo italiano, come stabilito dalla Costituzione, e non all’UE². Questa posizione riflette una visione della sovranità nazionale come fondamento dell’identità e dell’autonomia dell’Italia.
Il dibattito sollevato da Borghi ha riacceso la discussione sul ruolo dell’Italia nell’UE e sulla necessità di preservare i principi costituzionali che definiscono la sovranità del popolo italiano. La sfida posta da Borghi evidenzia la tensione tra le istituzioni nazionali e quelle europee, e pone interrogativi sulla intenzione rela degli eurofanatici: assimilare e distruggere le nazioni.
(1) 2 giugno, Borghi (Lega): “Mattarella si dimetta se pensa che la …. https://www.lapresse.it/politica/2024/06/02/2-giugno-borghi-lega-mattarella-si-dimetta-se-pensa-che-la-sovranita-sia-dellue/.
(2) 2 Giugno: Borghi (Lega), ‘per Mattarella sovranità è dell’Ue? Si …. https://www.iltirreno.it/ultimora-adnkronos/2024/06/02/news/2-giugno-borghi-lega-per-mattarella-sovranita-e-dell-ue-si-dimetta-1.100531723.
(3) Mattarella | Sovranità Ue consacrata con le elezioni Insorge la Lega …. https://www.zazoom.it/2024-06-02/mattarella-sovranita-ue-consacrata-con-le-elezioni-insorge-la-lega-se-la-pensa-in-questo-modo-si-dimetta/14851594/.
Nessun commento:
Posta un commento