sabato 1 giugno 2024

 BREAKING NEWS, CRIMINI IMMIGRATI, MARCHE

SENZA CIBO NÉ ACQUA. ABBANDONATI E PICCHIATI DALL’IMMIGRATA: INCUBO DI QUATTRO FRATELLINI

GIUGNO 1, 2024







Di Pifferi in Italia ne abbiamo una, non necessitiamo di importarne migliaia da zone dove certi comportamenti sono naturali.

Abrogare i ricongiungimenti familiari.

**Senza cibo né acqua: l’incubo di quattro fratellini**

In una piccola casa ad Ancona, quattro fratelli hanno vissuto un incubo che nessun bambino dovrebbe mai affrontare. Abbandonati e picchiati, questi bambini hanno dovuto affrontare la fame e la sete, mentre la loro madre, ora privata della potestà genitoriale, è accusata di maltrattamenti e lesioni personali aggravate.

I fratelli, il più piccolo dei quali ha solo 10 anni, erano soliti andare al parco per lavarsi e fare i bisogni perché in casa l’acqua era stata staccata per mancato pagamento delle bollette. Spesso rimanevano soli, ad accudirsi a vicenda, temendo le reazioni violente della madre. Quando si alterava, le botte erano inevitabili, soprattutto per il fratello più grande, che osava rimproverarla per la sua negligenza¹.

I segni di violenza sul corpo del ragazzo di 15 anni hanno portato a una segnalazione ai servizi sociali e successivamente alla Procura minorile. Il Tribunale dei Minori ha sospeso la potestà genitoriale alla madre 35enne, di origine sudamericana. Durante l’udienza preliminare, la donna ha richiesto di accedere alla giustizia riparativa, sperando in un percorso che possa risanare il legame spezzato¹.

I bambini sono stati allontanati dalla madre e si trovano ora in una casa famiglia a spese vostre fino alla maggiore età. Poi, seguiranno le orme della madre. La loro storia è un triste promemoria di quanto sia cruciale abolire i ricongiungimenti familiari¹.

(1) Senza cibo né acqua. Abbandonati e picchiati, l’incubo di quattro …. https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/senza-cibo-ne-acqua-abbandonati-e-picchiati-lincubo-di-quattro-fratellini-potesta-sospesa-alla-madre-9624ef33.
(2) “Portonovo: subito caos, peggio di Ferragosto. Un parcheggio sotterraneo?”. https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/portonovo-caos-parcheggio-crj45mam.
(3) Tra le onde senza cibo né acqua Morti in 60 – Il Piccolo. https://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/archivio/ilpiccolo/2024/03/15/nazionale-tra-le-onde-senza-cibo-ne-acqua-morti-in-60-14.html.




























Nessun commento:

Posta un commento