CORONAVIRUS, NUOVO ALLARME: MASCHERINE CINESI DISTRIBUITE AI MEDICI DIFETTOSE
Aumentano i decessi tra i medici e i contagi del personale sanitario. “Ora gli ospedali sono i focolai”.
E aumentano anche gli operatori sanitari risultati positivi al Covid-19: infatti, secondo i dati resi noti dall’Istituto superiore di sanità, i contagiati tra il personale sanitario sono 7.145, pari a circa il 9%.
L’elenco dei medici deceduti durante la pandemia da coronavirus, secondo gli ultimi dati della Federazione nazionale dell’ordine dei medici (Fnomceo), arriva a 50 vittime.
Uno dei motivi è l’assenza di mascherine. Il nostro governo, quando la pandemia era lontana, non è stato in grado di stilare un programma che prevedesse, se non quella dei cittadini, almeno la copertura totale di medici e infermieri.
Ma potrebbe essere un motivo ancora più inquietante: le mascherine, quelle considerate sicure, non lo sarebbero.
La denuncia arriva dai Paesi Bassi. Molte delle mascherine importate dalla Cina, infatti, sarebbero difettose. Poiché le maschere erano già state distribuite agli ospedali, il ministero della salute ha lanciato una campagna di richiamo.
Riguarda quasi la metà di un lotto di 1,3 milioni di cosiddette maschere FFP2, ovvero 600.000 pezzi.
La cosa non sorprende, vista la qualità del resto dei prodotti cinesi. Sorprende semmai che i nostri governi, invece di ordinare una produzione di guerra autonoma si siano ridotti ad essere dipendenti da chi è responsabile del contagio.
La domanda è: le mascherine che Di Maio si vanta di avere acquistato in Cina, sempre che siano arrivate, sono difettose?
Poi, comunque, riguardo alle misure per ritardare l’afflusso alle strutture ospedaliere con la finalità di non intasarle, LORO hanno sempre espresso liberamente i loro desideri. Vatti a riascoltare i filmati dicono tutti la stessa cosa. La volontà non era di fermare, ma di RALLENTARE!… e ciò la dice lunga sul colore della loro coscienza.
Quando a fine gennaio i cinesi si sono messi a costruire un ospedale da 1000 posti in 10 giorni, nonstante le panzane di numeri che raccontavano, bè mi è sembrato chiaro che qualcosa non tornasse…. Alias che fosse un’ecatombe che non ci avrebbe risparmiato.
Certo, non ho la lungimiranza da 6/12 mesi, e nemmeno una sfera di cristallo da divinare….
Ho solo un piccolo grumo di neuroni e nel loro piccolo si sono accesi, forse casualmente…
Beata te che hai tanta visione! Hai tutta la mia invidia. Per il resto sappiamo come è andata e temo come andrà a finire…
… Ho comperato già da un pezzo mascherine, guanti e 20 litri di candeggina, che diluita in 80 litri d’acqua fanno 100 litri di amuchina. Just in case.
Un consiglio: ritira un po’ di cash se non l’hai già fatto (lungimirantemente parlando) tra un mese temo le banche limiteranno i prelievi dei tuoi soldi. Io intanto sto zappando in giardino e al posto dei fiorellini pianto le patate…. … Sai sempre lungimirantemente parlando ci mettono un po’ di tempo prima di poter essere mangiate. E stai pur tranquilla, ce ne sarà bisogno. Auguri.