domenica 1 marzo 2020

CORONAVIRUS, SPAGNA MINIMIZZA IL CONTAGIO PER RUBARE TURISTI ALL’ITALIA: SOLIDARIETÀ EUROPEA







CORONAVIRUS, SPAGNA MINIMIZZA IL CONTAGIO PER RUBARE TURISTI ALL’ITALIA: SOLIDARIETÀ EUROPEA







La Ue non esiste. Dovete pensare ai burocrati Ue e ai paesi che ci circondano come predoni pronti a saltarci addosso.



Lo dimostra cosa sta avvenendo sull’emergenza coronavirus.
L’«aiuto» dei burocrati europei: cancellate le missioni al Nord Italia. Vietato perfino fare scalo in Veneto e Lombardia: è l’ultimo sgarbo. E all’orizzonte si intravedono già la multa per il prestito ponte ad Alitalia e l’approvazione del Mes.
Intanto, la Spagna, da sempre rivale storico del nostro paese nel turismo, il loro molto low-cost e di bassa qualità, vuole sfruttare la crisi del cocoronavirus in Italia, per per “rapinare” i turisti diretti nel nostro paese durante la Settimana Santa.
Le disdette che stanno già arrivando copiose non solo sulle destinanzione del nord Italia, ma in tutto il paese, chiaramente potrebbero favorire le vicine destinazioni spagnole. Secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa iberici, infatti, citando fonti governative, l’esecutivo spagnolo starebbe lavorando a un piano per superare i 10 milioni di turisti nel paese ad aprile, in coincidenza con le vacanze di Pasqua, il che significherebbe superare di quasi 3 milioni di visitatori rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso a spese dell’Italia.
E per farlo, stanno nascondendo la loro epidemia di coronavirus. In Spagna sarebbero stati effettuati infatti solo meno 1000 tamponi, contro gli oltre 10000 del nostro paese. Alla base della strategia ci sarebbe la volomtà di aumentare considerevolmente le campagne promozionali nei grandi mercati di emissione, come la Germania e il Regno Unito, usando la tradizione della Settimana Santa spagnola come alternativa al turismo religioso di queste date a Roma, come attrazione principale per le celebrazioni del Papa in Il Vaticano. La campagna includerebbe anche un’offerta di prezzi bassi rispetto ad altre destinazioni concorrenti nel Mediterraneo, come Croazia, Tunisia ed Egitto, senza dimenticare il Portogallo. Insomma sarebbe in atto una vera e propria strategia di concerto anche con il minsitero della Salute, per tranquillizzare e incoraggiare i turisti a viaggiare sicutri in Spagna, approfittando proprio della situazione difficile in Italia. Per la prima volta da quando è iniziata la crisi del coronavirus, il Ministero della Salute ha raccomandato nei giorni scorsi ai cittadini di limitare i viaggi. Un avvertimento che nel settore del turismo è stato appunto teso come parte della strategia del governo per “rubare” i turisti dall’Italia.



Spagna, pessimo paese ottimo solo x consumatori di droghe leggere e pesanti, condizioni igieniche pietose del tutto simili ai paesi arabi.


Nessun commento:

Posta un commento