TOGA ASSOLVE CLANDESTINI CHE DIROTTARONO LA DICIOTTI VERSO L'ITALIA. PARE CHE LA SINISTRA PREMIA I CRIMINALI E MANDA IN CARCERE GLI ONESTI.
TOGA ASSOLVE I CLANDESTINI RIVOLTOSI DELLA “DICIOTTI”
Sono stati assolti dal gup, giudice Piero Grillo, i due clandestini, il senegalese Bichara Ibrahim Tuani, 32 anni, e il ganese Ibrahim Amid, 27 anni, che lo scorso luglio furono fermati e poi arrestati dalla Polizia a Trapani perché autori della rivolta a bordo del rimorchiatore Vos Thalassa che li aveva tratti in salvo in acque internazionali assieme ad altri 65 clandestini da una imbarcazione prossima al naufragio:
Quando hanno capito che non era una nave delle Ong, è scattata la violenza Su questa notizia: Nave privata corre in Libia a prendere clandestini da scaricare in Italia Il governo spiega perché la Guardia Costiera italiana è stata costretta ad intervenire. I clandestini, che credevano di essere stati prelevati da una nave delle solite
Inutile riporre fiducia nella magistratura. E’ troppo compromessa da elementi ostili all’Italia e ideologicamente terzomondisti.
Il comandante del rimorchiatore in un primo momento aveva fatto rotta verso Lampedusa ma poi richiamato dalle autorità libiche invertì la navigazione verso la Libia. Fino alla rivolta che lo costrinse a virare verso nord. La vicenda poi portò al caso “Diciotti”.
Ricordiamo:
Non è la prima volta che la nave “Vos Thalassa”, in queste ore sotto accusa per non aver consegnato i 66 clandestini prelevati alla guardia costiera libica, scarica clandestini in Italia. Tutto è iniziato ieri sera, 9 luglio, quando la nave ha anticipato i libici e poi, dicono per le minacce dei clandestini,
Ora, non ci sono alternative: se sono innocenti i rivoltosi, allora sono colpevoli quelli di Vos Thalassa che si sono inventati la rivolta per traghettarli in Italia. Tertium non datur.
Nessun commento:
Posta un commento