venerdì 31 maggio 2019

RIXI SI DIMETTE, SALVINI ACCETTA: “INNOCENTE, MA PER IL BENE DELL’ITALIA”



La differenza tra patrioti e affaristi è questa:
“Sono tranquillo. Ho sempre agito per il bene degli italiani. Conto sull’assoluzione perché non ho mai commesso alcun reato, ma per l’amore che provo per l’Italia e per non creare problemi al governo ho già consegnato nelle mani di Matteo Salvini le mie dimissioni”. Così in una nota Edoardo Rixi, condannato in primo grado a 3 anni e 5 mesi per lo scandalo “spese pazze” alla Regione Liguria. Salvini: “Accetto le dimissioni”.
Il piano delle toghe rosse era abbattere il governo populista:
Ormai il piano è evidente, imporre la caduta del governo mettendo in fibrillazione i grillini perché chiedano il licenziamento di Rixi così da fare cadere il governo. Non cadete nella trappola. Il sottosegretario del Mit Rixi è stato condannato a 3 anni e 5 mesi di reclu- sione e alla interdizione perpetua dei pubblici uffici. …

“Ringrazio Edoardo Rixi per l’incredibile lavoro svolto fino ad ora. Da tempo ho nelle mani le sue dimissioni, che accetto unicamente per tutelare lui e l’attività del governo da attacchi e polemiche senza senso”. Lo ha annunciato il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, in una nota, dopo la condanna in primo grado del viceministro leghista a 3 anni e 5 mesi al processo per le “spese pazze” in regione Liguria. “Oggi stesso lo nomino responsabile nazionale trasporti e infrastrutture della Lega, riconoscendogli capacità e onestà assolute”, ha fatto sapere Salvini, che ha chiuso la sua dichiarazione con un “post scriptum”: “Io rispetto le sentenze e conto su una assoluzione a fine processo, ma trovo incredibile che ci siano spacciatori a piede libero, e sindaci, amministratori e parlamentari accusati o condannati senza uno straccio di prova”.
Ps. Da notare come le abbia consegnate a Salvini, non a Conte. E’ lui, oramai, il premier reale.








Nessun commento:

Posta un commento