SALVINI RISPONDE AI VESCOVI: “NON SIETE PADRONI DEGLI ELETTORI”
Matteo Salvini replica alle parole del cardinale Parolin e del vescovo indagato di Mazara del Vallo:
Le elezioni europee, con il trionfo della Lega, hanno dimostrato tutta l’irrilevanza della Chiesa e delle sue gerarchie. Agli italiani interessa zero cosa dicono Bergoglio e i vescovi: sono cristiani nonostante il Vaticano. Così, dopo la sbornia pre-elettorale, in Vaticano arriva il mal di testa post-elezioni. E tentano un improbabile avvicinamento a Salvini. Il segretario …
“Il cardinale Parolin ha detto che è giusto dialogare con tutti, anche con Salvini. Lo ringrazio, ma non penso di avere né la peste né la lebbra. Nessuno è padrone della testa, del cuore, men che meno del voto del prossimo – ha aggiunto il vice premier -. Penso al cardinale di Mazara del Vallo, che in campagna elettorale disse: ‘chi vota la Lega non è cristiano o all’ex direttore di un giornale cattolico che oggi ha scritto che: ‘l’Italia non è più cristiana, è leghista, come se fosse in antitesi credere in Dio e credere nel rispetto delle regole”.
Il vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, aveva invece criticato “l’arroganza” di Salvini al comizio di Milano e la sua politica restrittiva in materia di immigrazione.
Questi ti sputano in faccia, e tu non chiudi i famigerati corridoi umanitari voluti dal braccio armato del Vaticano, Sant’Egidio, vero partito di Conte?
Nessun commento:
Posta un commento