venerdì 21 giugno 2024

 BREAKING NEWS, INVASIONE, LAMPEDUSA

NASCE LA ZONA SAR TUNISINA: ORA LE ONG DOVRANNO PORTARLI A TUNISI

GIUGNO 20, 2024




























È ufficiale: è nata la Sar (l’area di ricerca e soccorso in mare) tunisina³. Quest’area del Mediterraneo, dinanzi alle coste del paese maghrebino (e al di là delle sue acque territoriali), vedrà le pattuglie della guardia costiera tunisina intervenire per recuperare eventuali clandestini³. Alla Tunisia dovranno riferirsi le varie ong che recuperassero clandestini in quella zona.

Il numero dei clandestini in arrivo sulle coste italiane dall’inizio dell’anno a partire da Tunisia e Libia è superiore a 24mila, contro i quasi 60mila dello stesso periodo dell’anno scorso³ ma in linea con il record del 2022.

La Tunisia ha istituito ieri la sua zona Sar, nel canale di Sicilia, con una comunicazione inviata all’International maritime organization³.

Questa mossa è vista come una vittoria per l’Italia, che ha lavorato per l’obiettivo di sbarrare la strada agli invasori che tentano di raggiungere Lampedusa dalle coste del Nordafrica³.

(1) Nasce la Sar tunisina: ecco la nuova vittoria di Giorgia Meloni sulla …. https://www.repubblica.it/esteri/2024/06/19/news/nasce_la_sar_tunisina_ecco_la_nuova_vittoria_di_giorgia_meloni_sulla_pelle_dei_migranti-423259092/.
(2) Nasce la Sar tunisina: ecco la nuova vittoria di Giorgia Meloni sulla pelle dei migranti. https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/nasce-la-sar-tunisina-ecco-la-nuova-vittoria-di-giorgia-meloni-sulla-pelle-dei-migranti/ar-BB1owNVe.
(3) La Tunisia istituisce la sua zona Sar, nuovo schiaffo di Meloni ai migranti. https://www.affaritaliani.it/economia/la-tunisia-istituisce-la-sua-zona-sar-nuovo-schiaffo-di-meloni-ai-migranti-924316.html.
(4) Nasce la Sar tunisina: ecco la nuova vittoria di Giorgia Meloni sulla …. http://www.trentino-suedtirol.ilfatto24ore.it/estero/83531/nasce-la-sar-tunisina-ecco-la-nuova-vittoria-di-giorgia-meloni-sulla-pelle-dei-migranti/.











aspetteranno i negri in SAR libica…e sara’ tutto come prima..
affondarle no??

Nessun commento:

Posta un commento