IN PUGLIA: ISLAMICO BRUCIA ALBERO DI NATALE E PRESEPE DINANZI AL COMUNE, L'ISLAMICO AVEVA ANCHE DECAPITATO LA STATUA DI PADRE PIO
BRUCIA ALBERO DI NATALE E PRESEPE: LO SCORSO ANNO AVEVA DECAPITATO PADRE PIO
DICEMBRE 26, 2021
Un grande albero di Natale e il presepe ai suoi piedi, allestiti davanti all’ingresso del Comune di Taurisano (Lecce), sono stati bruciati la scorsa notte da un 35enne che in passato aveva decapitato e amputato la statua di Padre Pio.
L’uomo è stato arrestato dalla polizia e ora è ai domiciliari.
Sia l’albero, realizzato con cassette di legno, sia il presepe sono stati ridotti in cenere. Erano entrambi stati costruiti da associazioni, cittadini e dai bambini delle scolaresche. A far individuare il responsabile dell’incendio è stato un testimone che lo ha visto arrivare a bordo di una bicicletta e appiccare il fuoco.
Da quello che vedo l’albero di cassette faceva cagare, mentre il presepe (o piuttosto la natività visto che c’erano solo Maria Giuseppe e la mangiatoia) era povero ma dignitoso e rappresentativo.
Ho anche sbirciato qualche “notizia” riguardo al paese di Taurisano e mi sembra un posto dove il Natale è parecchio sentito, addirittura fanno un “presepe vivente” e tutta una serie di manifestazioni accessorie. Le “associazioni” che hanno patrocinato l’albero di cassette sono un po’ roba di gattare, ma direi che si “sbattono” per il circondario in maniera positiva e non come al solito cercando di portare il degrado a tutti i costi. Del tizio, non so che dire. Dato che non trovo nè nome nè foto immagino sia un “ospite”. Tuttavia, dato l’ambiente e la possibilità di compiere anche fatti più eclatanti a livello di “blasfemia religiosa” non escludo che si tratti di un astio personale e azzardo addirittura una faida fra congreghe religiose cattoliche.
“Il Faraone ha parlato. Così sia scritto, così sia fatto.” (so che è più una cosa pasquale, ma sono certo che riconoscerete il film)
Sapete cosa mi fa ridere incredibilmente riguardo al presepe?
Ho visto partorire Cippy qualche volta. Definirla “poco amichevole” durante l’operazione sarebbe un eufemismo.
Non riesco a figurarmela inginocchiata di fianco alla mangiatoia con la manina sul cuore.
Religione da 1000
C’è mica scritto qualcosa che mi sono perso dove si dice che SS (lo Spirito Santo, il mio preferito) ha funzionato tipo epidurale e la Madonna ha partorito senza dolore?
Perchè nel contratto originale, proprio alla prima riga, c’è scritto “partorirai con dolore”.