BREAKING NEWS, CAMPANIA, CORONAVIRUS, DOSSIER ACCOGLIENZA
CENTRO ACCOGLIENZA INCENDIATO: È ALLARME IMMIGRATI POSITIVI AL VIRUS
DICEMBRE 31, 2021
L’incendio originato al primo piano dello stabile di via Tavernanova è stato spento dai Vigili del Fuoco all’una del mattino dopo 3 ore di intervento. Due feriti in ospedale e 53 ospiti evacuati. Accertamenti in corso da parte dei Carabinieri
Sono positivi al Covid i clandestini coinvolti la notte scorsa nell’incendio che ha distrutto a Prata Principato Ultra (Avellino) la struttura che ospita un centro di accoglienza per immigrati extracomunitari. E positivo anche un ‘volontario’.
Il giovane di 20 anni, originario del Gambia, ricoverato in prognosi riservata dopo essersi lanciato dal quinto piano della palazzina per sfuggire alle fiamme e il dipendente della cooperativa che gestisce il centro, un 28enne della provincia di Napoli, rimasto lievemente intossicato, sono risultati positivi al tampone somministrato dai sanitari dell’ospedale Moscati di Avellino.
La notizia ha fatto scattare l’allarme dopo il trasferimento degli altri 52 ospiti presso un’altra struttura di accoglienza della provincia. Si stanno predisponendo tutte le attivita’ necessarie per monitorare la situazione ed impedire un allargamento del contagio. Ribadito il pericolo costituito da questi centri d’accoglienza: sia per la sicurezza sanitaria che per l’incolumità dei cittadini.
Quindi si scopre dei positivi solo perché qualcuno di loro ha probabilmente dato fuoco alla struttura.
Nessun commento:
Posta un commento