giovedì 30 dicembre 2021

 BREAKING NEWS, ECONOMIA, INVASIONE, VENETO

TRAFFICANTE DI CLANDESTINI VIENE IN ITALIA PER AVERE IL REDDITO DI CITTADINANZA 🙄

DICEMBRE 29, 2021















Anche lui ci doveva pagare la pensione, ora non ci paga più nulla.


Arrestato dalla Digos di Trieste M.S.A.M., quarantenne iracheno latitante, sfuggito all’operazione che aveva smantellato una cellula triestina indagata per aver favorito il transito di clandestini provenienti dall’area del Kurdistan e diretti in varie parti d’Europa, anche attraverso il procacciamento di documenti d’identità falsi e dietro versamento di ingenti somme di denaro.

Nell’ambito dell’operazione erano state eseguite 9 ordinanze di custodia cautelare in carcere, di cui due estese in ambito europeo e 9 misure di custodia agli arresti domiciliari nei confronti di cittadini iracheni di etnia curda, nonché svariate perquisizioni a carico degli indagati. Il quarantenne, indagato per favoreggiamento della immigrazione clandestina e associazione per delinquere aggravata dal fatto che il gruppo criminale operava in più Stati, si stava dando alla latitanza in Svizzera ed era rientrato in Italia per avviare l’iter amministrativo per risultare fittiziamente domiciliato a Trieste, con lo scopo di ottenere i benefici derivanti dalla domiciliazione in Italia, tra i quali la possibilità di ottenere il reddito di cittadinanza.







dubito che i pochi spiccioli del rdc possano essere appetibili quando fai il trafficante. È piuttosto il documento di riconoscimento ad essere appetibile per lui.









Nessun commento:

Posta un commento